La Passalacqua Ragusa regge fino a metà gara, Venezia vince e va in finale di Coppa Italia
Reyer Venezia 87
Passalacqua Ragusa 73
Parziali: 29/21, 48/47, 76/58
Reyer Venezia: Carangelo 4, Horward 26, Anderson 17, Petronyte 16, Pan 6; Penna 6, Bestagno 6, Natali 2, Meldere, Attura 3. All. Ticchi.
Passalacqua Ragusa: Romeo 20, Marshall 2, Consolini 13, Harrison 8, Santucci 7; Nicolodi 2, Trucco 2, Kuier 19, Bucchieri, Kacerik ne. All. Recupido.
Arbitri: Dionisi, Barbero, Ferrara.
Bologna – La Passalacqua Ragusa, lotta alla pari della Reyer Venezia fino al terzo quarto della semifinale di Coppa Italia, poi le lagunari piazzano l’allungo e volano in finale.
Finisce 87 a 73 per le veneziane il match sul parquet di Bologna,ma le biancoverdi di Gianni Recupido escono dalla competizione a testa alta.
È stata una bella sfida con i due quintetti che soprattutto hanno fatto vedere sprazzi di grande basket.
Le due squadre si fanno valere sotto canestro e a giovarne è lo spettacolo.
Dopo il riposo lungo, però l’attacco di Ragusa s’inceppa, Harrison esce per raggiunto limite di falli e per la Passalacqua cala il sipario sulla gara. Venezia ne approfitta prontamente e piazza l’allungo decisivo che fa staccare il pass per la finale.
“Abbastanza contento della prestazione – commenta il tecnico biancoverde Gianni Recupido – nei primi due quarti abbiamo attaccato abbastanza bene, forse potevamo fare qualcosa di più in difesa ma bene così. Nel terzo quarto avevamo finito le energie, la profondità del loro roster ci ha messo pressione, poi abbiamo sbagliato qualcosa abbastanza semplice e abbiamo perso il contatto col punteggio, ma nel complesso sono molto soddisfatto, forse avremmo potuto resistere di più e combatterla, ma l’atteggiamento è stato super fino alla fine, perché le ragazze si sono sempre buttate su ogni pallone. Questa squadra ha ancora moltissimi margini per crescere”.
Claudio Abbate