Il Modica Calcio apre ufficialmente la stagione: tra novità e riconferme. Il ritorno di Pino Rigoli e il problema del campo

Il Modica Calcio rompe il silenzio e con una conferenza stampa svela tutte le novità e apre ufficialmente la stagione.

Una stagione che si annuncia intensa e ricca di obiettivi, uno fra tutti: quello di vincere anzi di continuare a vincere, dopo aver portato a casa un doppio risultato: il campionato e la coppa Italia.

E questo, è un obiettivo condiviso da tutta la società, che oggi era presente al gran completo, per annunciare alla stampa come si sta preparando ad affrontare il campionato di eccellenza. Innanzitutto, con la direzione tecnica affidata ad un uomo che non ha bisogno di presentazioni e che per Modica è una garanzia Pino Rigoli.

In realtà già lo scorso anno,dietro le quinte, Rigoli, insieme a Marcello Pitino, è stato fondamentale per la squadra, oggi, però, sapere che sarà lui ufficialmente il nuovo Ds da certamente nuovo vigore alla società.

Noi non proveremo a vincere, ha dichiarato Rigoli, perché chi ci prova ha già perso, noi vinceremo”.

Rigoli ha poi sottolineato il suo profondo legame con Modica a cui non dimentichiamo ha regalato il sogno della serie C.

L’altra novità e’ il cambio ai vertici, il Presidente non sarà più Giorgio Caccamo ma a prendere il suo posto sarà l’Avv. Peppe Rizza.

Questo ruolo mi inorgoglisce perché prima di me in passato è stato ricoperto da persone di altissimo profilo.Siamo partiti da zero ma oggi siamo riusciti a realizzare un progetto a lungo termine e la riflessione di questo mese è stata importante per maturare delle decisioni che faranno la differenza nel prossimo campionato

E se le novità sono sicuramente di prestigio, fondamentali sono i tre nomi di riferimento per il Modica Calcio: Mattia Pitino, Danilo Radenza e Salvo Di Raimondo, i tre giovani imprenditori che hanno reso possibile tutto questo e che continueranno a farlo portando nella società la loro esperienza professionale e, cosa importante, anche il loro supporto economico.

Bisogna, infatti, sottolineare che la squadra ha ottenuto dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Siciliana Sandro Morgana, la proroga per poter giocare per il prossimo campionato al Vincenzo Barone.

Ovviamente tutto questo avrà un costo che sarà sostenuto, ancora una volta, dall’associazione Modica Airone che dovrà adeguare lo stadio.

I lavori prenderanno il via a stretto giro e termineranno i primi di agosto”. Spiega Mattia Pitino. “Sarà necessario allargare il campo, sistemare il manto erboso e soprattutto ripristinare la tribuna ospiti che potrà ospitare circa 200 tifosi.


Una spesa importante che la società affronta perché desidera mantenere l’impegno assunto con la città ed i tifosi e, soprattutto, perché spera di poter presto giocare in quello che Pitino stesso ha definito l’unico vero stadio della città il ‘Pietro Scollo’.


Pare infatti che finalmente grazie ai fondi del PNRR il campo sportivo potrà essere sistemato. Si parla di un finanziamento di oltre 3 milioni di euro che prevede il rifacimento del manto in erba sintetica, compresa la pista di atletica leggera e la sistemazione degli spogliatoi.

Una bellissima notizia che, sarebbe ancora più bella, se solo ci fosse la certezza che i fondi arriveranno in tempo per far sì che i lavori possano iniziare e, sopratutto finire, prima della prossima stagione.

La proroga infatti concessa al Modica Calcio dalla Lega per giocare al Vincenzo Barone è limitata solo ad un anno e se lo stadio non sarà pronto il Modica Calcio si ritroverà con un pugno di mosche in mano.

Una spada di Damocle sulla società che intende vigilare sull’iter del progetto e che ha già avviato interlocuzioni con la Commissaria straordinaria del Comune di Modica nella speranza che fra le sue priorità ci sia anche questa.

Dal canto suo, la Società è invece pronta, sotto tutti i punti di vista, ad affrontare il campionato. “Abbiamo già definito gli sponsor di maglia, ha dichiarato Danilo Radenza, e ringraziamo tutte le aziende che hanno sostenuto e continuano a sostenere il nostro progetto. Grazie a loro avremo un budget importate che ci permetterà di affrontare al meglio il campionato di eccellenza. Il nostro obiettivo è quello di creare una sinergia fra tutte le imprese modicane che devono sentirsi parte del progetto” 

Sulla stessa lunghezza d’onda Salvo Di Raimondo che ha sottolineato: “Abbiamo scritto una pagina importante nella storia dello sport di questa città e il nostro obiettivo è di scriverne un’altra altrettanto importante e lo faremo grazie ai professionisti che ci affiancheranno.”

Oltre a Pino Rigoli il Modica potrà infatti avvalersi di uno staff tecnico di tutto rispetto: riconfermato alla guida della squadra Mister Giancarlo Betta, ad affiancarlo Ciccio Di Rosa allenatore in seconda, Walter Buccheri, collaboratore tecnico, Roberto La Malfa, allenatore dei portieri e Fernando Caristia team manager. 

Per quanto riguarda la squadra saranno riconfermati solo 6 giocatori su una rosa complessiva di circa 20/24 calciatori che formeranno la squadra, per il resto, ha confermato Rigoli, ci sarà l’inserimento di tanti giovani di alto profilo.

Insomma un campionato pieno di sorprese per i tifosi modicani che sono stati ringraziati da tutta la dirigenza per il sostegno mostrato alla squadra e che avranno il compito di continuare a farlo sia nei momenti buoni che in quelli più difficili. 

Danilo Radenza, giancarlo betta, Mattia Pitino, modica calcio, Peppe Rizza, Pino Rigoli, Salvo Di Raimondo, Stadio Pietro Scollo, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings