Beach Soccer 3Vs 3: iSoci Ragusa Bs3 nel summer tour di Eboli vincono Coppa Italia e Supercoppa

Eboli – Bella impresa della squadra iblea iSoci Ragusa Bs3 che al “Galatea beach Stadium” di Marina di Eboli conquistano Coppa Italia e Supercoppa al “Summer Tour 2022” di serie A.

Nella finale di Coppa Italia la compagine che rappresentava la provincia di Ragusa nella competizione ha battuto di misura 6 – 5 il Napoli dell’ex nazionale Felice Pastore. A regalare il successo alla formazione iblea sono state le triplette di Peppe Sferrazza e Andrea Giudice.

Nella finale di Supercoppa, invece, Mignacca e compagni hanno battuto 8 – 6 il Torino che ha vintolo scudetto.

La sfida contro i neo campioni d’Italia è stata equilibrata e molto avvincente, con il squadra ragusana determinata e vogliosa di “vendicare” la sconfitta subita in campionato dalla formazione granata.

Fabio Nicosia, che ha diretto il gruppo, ha alternato tra i pali Mignacca e Fichera, in difesa Trama e Sferrazza e in attacco il capitano Pecorari e Giudice, usando come “jolly” il giovane Marino che ha dimostrato bravura sia nella fase difensiva che in quella offensiva.

Ragusani decisi e determinati provano a fare la partita, e nei primi 14′ vanno a segno con Sferrazza e Giudice, ma i granata piemontesi rispondono per le rime e rispondono con le marcature di Corso e D’Onofrio.

Nella terza frazione di gioco iSoci alzano ulteriolmente i ritmi e alla fine riescono a vincere 8 – 6 portando a casa il secondo trofeo.

Per iSoci, comunque, resta un grande rammarico per non essere riusciti a completare il Triplete con la conquista dello scudetto. In un girone all’italiana, con atleti di grande qualità e spessore, il Torino si è aggiudicato il Tricolore nazionale, sempre a Marina di Eboli, grazie allo scontro diretto su iSoci, giocato in grande equilibrio determinato da una decisione arbitrale molto dubbia che ha compromesso il risultato nella fase conclusiva.

A nulla, quindi, sono valsi i 6 punti conquistati nel girone.

“Portare a casa due Coppe, la Coppa Italia e la Supercoppa – dichiara il direttore tecnico Nicosia – è un grande risultato. Merito di un gruppo coeso e motivato che ha dimostrato sino in fondo le proprie capacità”.

beach soccer3vs3, coppa italia, eboli, isoci ragusa bs3, ragusa, summer tour 2022, supercoppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings