Il Città di Comiso è già in palla, i verdearancio tesserano il centrocampista Francesco Diara
Comiso – E’ un Città di Comiso che piace e che si dimostra già in palla a quindici giorni dal via ufficiale della nuova stagione che vedrà i verdearancio di Gaspare Violante ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.
Intanto la dirigenza non lascia nulla al caso e sul mercato prova a “puntellare” la rosa con degli innesti mirati.
E proprio dal mercato è arrivata la notizia del tesseramento del centrocampista comisano Francesco Diara (nella foto di copertina).
Il classe 2001 arriva alla corte di Violante, dopo le esperienze con la formazione under 17 del Siracusa e nella formazione “Berretti” della Sicula Leonzio, ma con un passato anche in serie D con la maglia del Troina e nel campionato di Eccellenza disputato con la maglia gialloverde dell‘Enna.
“Sono contento di questa nuova esperienza – dichiara Francesco Diara – e orgoglioso di difendere i colori della mia città. Felice di rappresentare il mio paese e non vedo l’ora che inizi il campionato. Ho trovato una bella squadra composta da giovani e un ambiente dove poter lavorare con serenità. Volevo ringraziare la società e soprattutto il mister Violante per la fiducia e spero di ricambiarla nel migliore dei modi”.
Intanto, i verdearancio dopo l’allenamento congiunto con il Ragusa di Filippo Raciti, ieri hanno svolto sempre al “Borgese” un allenamento congiunto con il Modica Calcio di Giancarlo Betta, una delle squadre favorite per il salto di serie,allenamento concluso con una partitella che il Città di Comiso ha vinto con il punteggio di 2 – 1.
“Il risultato finale è l’ultima cosa che conta – spiega Gaspare Violante – abbiamo ospitato il Modica Calcio, squadra importante e costruita per vincere il campionato, ma a me interessava soprattutto mettere minutaggio alle gambe dei miei calciatori e capire come stiamo lavorando. Ho avuto le risposte che mi aspettavo – continua – perchè la squadra sembra giocare insieme da tanto tempo, l’intesa è già molto buona. Quello che maggiormente mi rassicura – conclude Violante – è soprattutto la cosa che mi rassicura è il fatto di non avere avuto infortuni in questa prima fase di preparazione”.
Sabato prossimo i verdearancio scenderanno nuovamente in campo al “Borgese” nell’allenamento congiunto con il Pro Ragusa di Alessandro Nigro.
allenamento congiunto, calcio, campionato eccellenza, centrocampista, città di comiso, città di comiso - modica calcio 2 - 1, comiso, francesco diara, nuovo acquisto