Calcio serie D: le siciliane inserite nel girone I, ma l’inizio slitta di due settimane, start il 18 settembre
Saranno diciotto le squadre al via nel girone I del campionato di serie D, ma potrebbero essere diciannove qualora la LND decidesse di reintegrare il Giarre che al momento è iscritto con riserva, dopo aver presentato ricorso per essere stato escluso.
Proprio per questo motivo, la LND ha deciso di aspettare l’esito del ricorso degli etnei e di far slittare l’inizio del torneo al 18 settembre.
Partiranno invece regolarmente il 4 settembre gli altri otto gironi.
Le nove sorelle siciliane (Ragusa, Trapani, Catania, Canicattì, Acireale, Licata, Paternò e Licata), dunque,potrebbero diventare 10 nel caso in cui il Giarre verrà riammesso in Quarta Serie con il girone Meridionale che diventerebbe a 19 squadre, costringendo tutte le formazioni a stressanti turni infrasettimanali per allinearsi agli altri gironi che oltre a iniziare prima avrebbero meno gare da disputare.
Con le siciliane completano il girone più meridionale le formazioni calabresi del Castrovillari, del Cittanova, San Luca, del Locri, del Lamezia e della Vibonese e le campane del Santa Maria Cilento, dell’Aversa e della Mariglianese.
calcio, campionato serie D, girone I, inizio 18 settembre, squadre