Prevenzione del crimine: provvedimenti del Questore a Ragusa, Comiso, Modica e Scicli
15 avvisi orali, 3 Fogli di via obbligatorio con divieto di ritorno, 1 ammonimento per atti persecutori, 2 D.A.C.UR.- Daspo Urbano (Divieto di Accesso a specifiche aree urbane), sono solo alcuni dei numeri relativi alle misure di prevenzione del crimine eseguite dalla Polizia di Stato di Ragusa.
Inoltre, a seguito della proposta di aggravamento avanzata dal Questore, il Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Catania ha prolungato per un altro anno la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, nei confronti di un comisano. L’uomo, dopo l’aggravamento della misura, è stato ripetutamente arrestato per evasione, per reati in materia di stupefacenti, rissa aggravata nonché, di recente, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Sono stati poi emessi nell’ambito della prevenzione dei furti, tre provvedimenti di divieto di ritorno nei comuni di Ragusa, Modica e Scicli per tre anni, nei confronti di tre soggetti con condanne e precedenti penali per reati specifici, da ultimo raggiunti da Ordinanza applicativa di misura cautelare in quanto indagati di una serie di furti di autovetture commessi nei comuni di Ragusa, Modica e Scicli.
Un uomo è stato ammonito per atti persecutori nei confronti di un soggetto che compiva atti persecutori nei confronti dell’ex partner. S
Sono stati notificati due D.A.C.U.R.- Daspo Urbano (Divieto di Accesso a specifiche aree urbane) nei confronti di due soggetti che, nel mese di giugno, erano stati tratti in arresto, da personale del Commissariato P.S. di Modica, in quanto ritenuti responsabili del reato di rissa aggravata all’esterno di un esercizio pubblico. Per questo non potranno più accedere in pubblici esercizi nè sostare nelle vicinanze.
comiso, crimine, modica, polizia, provvedimenti, questura, ragusa, scicli