Il Modica Calcio al “Borgese” per l’andata degli ottavi di Coppa Italia, derby importante per il futuro
Modica – Modica Calcio in campo domani pomeriggio al “Borgese” di Comiso, dove la formazione di Giancarlo Betta sarà di scena per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia riservato alle formazioni che militano nel campionato di Eccellenza.
I “Tigrotti”, saranno ospiti dei verdearancio di Gaspare Violante in una sfida importante tra le due squadre che la scorsa stagione in Promozione furono le finaliste della competizione al “Falcone Borsellino” di Paternò.
Lo scorso 2 giugno vinse la formazione rossoblù che s’impose per 2 – 0, ma a festeggiare furono anche i verdearancio comisani che approdarono lo stesso in Eccellenza in quanto il Modica Calcio aveva vinto al fotofinish il campionato, “beffando” sul rettilineo finale il Mazzarrone.
Quella di domani, tuttavia, sarà una partita diversa per via del momento che stanno vivendo le due squadre.
Il Città di Comiso, infatti, dopo aver superato il primo turno a spese del Mazzarrone, dopo tre gare di campionato si ritrova a zero punti in classifica e in ultima posizione e spera di sfruttare il derby di Coppa Italia per iniziare la risalita.
Sta un po’ meglio la formazione della Contea che nelle cinque gare ufficiali fin qui giocate tra campionato e Coppa ha ottenuto tre pareggi, una vittoria e una sconfitta.
Due dei tre pari ottenuti dalla formazione della Contea, sono serviti ai rossoblù per approdare al secondo turno di Coppa, ma la sconfitta con la Nebros e il pari di Acicatena all’esordio in Eccellenza non sono bastati alla dirigenza modicana che si aspettava un inizio di stagione diverso dalla loro squadra, che nonostante la sconfitta in terra nebroidea, con quattro punti si ritrova nelle zone medio alte della graduatoria a sole tre lunghezze dalla vetta.
“Siamo un pò al di sotto delle aspettative e questo inizio claudicante e timido, non ci soddisfa appieno. – ha dichiarato nei giorni scorsi Salvo Di Raimondo (nella foto)- Noi, come proprietà, abbiamo fatto ogni cosa e abbiamo sostenuto ogni scelta perchè siamo in mano a professionisti di lignaggio nobile nel calcio, un lusso per questa categoria. La nostra, è un’ambizione che condividiamo con i nostri sponsor, che credono nel progetto che noi abbiamo proposto, che credono nel Modica Calcio e investono in tutto questo. Ecco perchè – continua – senza scoramento ma con consapevolezza, chiediamo di più. Mercoledì – conclude uno dei quattro proprietari del Modica Calcio – saremo a Comiso in coppa, poi domenica 2 ottobre in casa contro il Santa Croce e poi, giorno 9, aspettiamo il Siracusa. Mi pare che siano ‘appetiti’ giusti per metterci alle spalle qualche inciampo e dare vigore a ciò che vogliamo”.
Il derby di andata tra Città di Comiso e Modica Calcio di domani pomeriggio, sarà diretto dal “fischietto” agrigentino Andrea Augello con la collaborazione degli assistenti Andrea Calanni e Christian Pino della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto. Calcio d’inizio fissato per le 15,30.
andata ottavi di finale, calcio, città di comiso -modica calcio, comiso, coppa italia eccellenza, modica, presentazione