Il Modica Calcio segna in extremis al “Borgese”, Pandolfo risponde a Diara e il derby di Coppa finisce in parità
Città di Comiso 1
Modica Calcio 1
Marcatori: st 19′ Diara (rigore), 45′ Pandolfo.
Città di Comiso: Garçia, Greco, Marino, Leggio, Rotondo, Saporito, Cavallo (11′ st Charty) , Tomasello (22′ st Castillo), Diallo (22′ st Conteh), Diara (42′ st Valerio), Bojang (32′ st Mattia Balba). A Disp: La Licata, Campagna, La Raffa, , Daniele Balba. All. Gaspare Violante.
Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Musso, Butera, Salvatore Misseri, Aquino, La Cognata, Scrugli (20′ st Lorenzo), Coria (20′ st Prezzabile), Agodirin, Falco (39′ st Riela), Sangare (23′ st Pandolfo). A Disp: Petrolo, Vindigni, Carpinteri, Incatasciato. All. Giancarlo Betta.
Arbitro:Andrea Augello di Agrigento
Assistenti: Andrea Calanni e Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto
Comiso – Finisce in parità il derby tra Città di Comiso e Modica Calcio, giocato nel pomeriggio al “Peppe Borgese” e valido per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza.
Un pareggio che rimanda il discorso qualificazione alla gara di ritorno in programma al “Vincenzo Barone” di Modica il 12 ottobre e che vedrà leggermente favoriti i “tigrotti” di Giancarlo Betta per via della rete messa a segno in trasferta.
Una gara che il Città di Comiso ha creduto di poter vincere fino a pochi minuti dal termine, ma che i rossoblù della Contea non avrebbero meritato di perdere. Alla fine il risultato di parità fa vedere il bicchiere mezzo pieno alle due formazioni che anche oggi hanno messo in evidenza le difficoltà a finalizzare le occasioni da rete che riescono a creare.
Il Città di Comiso è andato vicinissimo al vantaggio al 29′ della prima frazione di gioco, ma Diallo dopo essersi liberato per il tiro si è decentrato troppo e non è riuscito a inquadrare la porta.
Il Modica Calcio, non è rimasto a guardare e ha creato almeno tre occasioni per passare in vantaggio (i rossoblù ci erano riusciti, ma l’arbitro su segnalazione del suo assistente ha annullato per fuorigioco).
La prima frazione di gioco si chiude così a reti bianche.
Nella ripresa il Modica Calcio gioca con maggiore fluidità rispetto ai primi 45′, ma a passare in vantaggio sono i verdearancio di Violante al 19′, quando Diallo va via sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Giuseppe Misseri che, in uscita lo atterra. Il signor Augello non ha dubbi e assegna il calcio di rigore al Città di Comiso che Diara trasforma con freddezza (nella foto).
Subito lo svantaggio, il Modica Calcio riordina le idee e prova a reagire. Betta mette in campo forze fresche e alla fine le sue scelte sono premiate.
Quando ormai la sconfitta di misura era dietro l’angolo a salvare l’imbattibilità in Coppa Italia e a far pendere la qualificazione dalla parte rossoblù al 45′ ci pensa Seby Pandolfo che con un tiro dal limite batte Garçia e ristabilisce la parità.
andata ottavi finale, calcio, città di comiso - modica calcio 1 - 1, comiso, coppa italia eccellenza