Chiaramonte: si “scaldano” i motori della “Monti Iblei 2022”, si torna al vecchio tracciato di 5 chilometri
Chiaramonte – Si scaldano i motori dell’edizione 2022 della “Salita dei Monti Iblei” che quest’anno si annuncia particolarmente appassionante e altamente spettacolare dal momento che la gara del piccolo centro montano ibleo è il round conclusivo del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Regionale di specialità per auto storiche e moderne, diventa di fatto decisiva per entrambi le serie.
In particolar modo farà da lascia passare alla finale nazionale TIVM che si disputerà a Orvieto due settimane dopo, dal 21 al 23 Ottobre.
La gara è icona di un intero territorio che negli anni ha associato il proprio prestigio a quello di un comprensorio particolarmente ricco di meraviglie da scoprire, vivere e gustare.
Tra le novità dell’edizione 2022, il ritorno al tracciato “corto” di 5,35 chilometri con partenza dal km.8.8 della S.P.7, sul quale sabato si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle 9.00. Domenica si anticipa con il primo start previsto alle ore 8.30 e a seguire gara 2.
automobilismo, chiaramonte, edizione 2022, salita dei monti iblei