Il Modica Calcio al “Bucalo” di S. Teresa Riva ospite della Jonica, Betta: “Squadra insidiosa soprattutto in casa”

Modica – Sarà un Modica Calcio “diverso” quello che domani pomeriggio alle15,30 scenderà in campo al “Bucalo” di Santa Teresa Riva per affrontare la Jonica FC.

Il tecnico Giancarlo Betta (nella foto), infatti, dovrà fare a meno di Salvatore Misseri, che domenica scorsa è uscito in barella nella gara contro il Siracusa e di Musso, che mercoledì nel match di Coppa Italia ha accusato un piccolo problema fisico. Non è nella lista dei convocati neanche il centrocampista Prezzabile, che dopo Siracusa e Città di Comiso di Coppa Italia, salterà anche la sfida con la Jonica.

I “Tigrotti” vogliono dare continuità ai risultati in campionato, dove hanno ottenuto due successi consecutivi con Santa Croce e Siracusa, ma allo stesso tempo vogliono riscattare l’inaspettata eliminazione di Coppa Italia per mano del Città di Comiso che ha lasciato un pizzico di delusione in casa rossoblù.

Giancarlo Betta da grande conoscitore di calcio, è fortemente convinto che la sua squadra è superiore alla Jonica, ma non si fida minimamente dei giallorossi messinesi che hanno in rosa giocatori di categoria che possono sovvertire l’andamento della gara in qualsiasi momento.

La Jonica rispetto alla scorsa stagione ha cambiato molto, ma resta sempre una formazione pericolosa soprattutto fra le mura amiche. Lo scorso anno, la formazione peloritana è stata la rivelazione del torneo sfiorando di un soffio il salto in serie D, mentre quest’anno in queste prime cinque giornate disputate ha raccolto meno di quanto meritasse.

Tra i rossoblù, sarà una gara particolare per i due argentini Micoli e Aquino che arriveranno al “Bucalo” da ex.

“Affrontiamo una squadra insidiosa che può contare su tanti calciatori stranieri in grado di dare imprevedibilità in ogni momento di gioco – dichiara il tecnico Giancarlo Betta – L’anno scorso sono stati la rivelazione del torneo e soprattutto in casa si sono rivelati spesso insormontabili. Stiamo lavorando sulle imperfezioni da limare sia fisiche che tattiche. Siamo il Modica e dobbiamo essere più sicuri dei nostri mezzi, andare in qualsiasi campo e imporre il nostro gioco. Per la prima volta – conclude Betta – in campionato dobbiamo rinunciare a Salvatore Misseri, nostro motorino di centrocampo. Non sarà facile sostituirlo perché si tratta di un under il che inevitabilmente produrrà alcuni cambiamenti in formazione”.

Al “Bucalo” di Santa Teresa Riva arbitrerà l’ennese Marco La Paglia con la collaborazione dei colleghi di sezione Francesco Di Venti e Elvira Rizza.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, jonica fc - modica calcio, modica, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings