Il Vittoria rallenta al “Megarello”, ai biancorossi non basta il gol di D’Agosta per ottenere il sesto successo
Megara 1
FC Vittoria 1
Marcatori: pt 15′ D’Agosta, st 41′ Alfò.
Augusta – Finisce in parità l’anticipo del girone D del campionato di Promozione tra il Megara e l’FC Vittoria disputato ieri pomeriggio al “Megarello” di Augusta.
Una partita combattuta giocata davanti a una buona cornice di pubblico finalmente in tribuna con una larga rappresentanza di tifosi ipparini.
Ai biancorossi non è bastato il gol del “Pocho” Fabio D’Agosta per ottenere il sesto successo consecutivo, anzi Mangione in un paio di circostanze si è dovuto superare per evitare guai maggiori alla sua squadra.
Un pareggio, tuttavia giusto che permette alla formazione di Alessio Catania di mantenere la vetta della graduatoria e al Megara di conquistare un punto pesante per morale e classifica.
Dopo una super parata di Mangione che in tuffo alla sua destra e in bello stile si distende per deviare un tiro dalla distanza di un giocatore megarese, al 15′ il Vittoria passa in vantaggio.
D’Agosta s’incarica di battere un calcio di punizione da posizione decentrata imprimendo alla sfera una traiettoria “velenosa” con palla che con la complicità del portiere di casa s’insacca nel sette alla sua sinistra per il vantaggio ospite (nella foto).
Il Megara accusa il colpo, ma prova a reagire, mentre il Vittoria si difende con ordine a attacca con continuità per cercare il gol del raddoppio. Il resto della prima frazione di gioco è piacevole con continui capovolgimenti di fronte, ma il risultato non cambia fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le due squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il Megara si fa più intraprendente e prova a scardinare la difesa biancorossa che si difende con ordine, ma quando va in difficoltà c’è Mangione a togliere le castagne dal fuoco.
Quando i biancorossi, stavano per assaporare il gusto della sesta vittoria consecutiva al 41′ arriva il gol del pareggio neroverde di Alfò che rallenta la corsa in vetta della formazione ipparina e regala alla sua squadra un punto prezioso per la classifica e il morale.
Augusta, calcio, campionato promozione, megara - fc vittoria 1 - 1, vittoria