La Virtus Ispica “bloccata” in casa dal Mazzarrone, i giallorossi attaccano ma non sfondano
Virtus Ispica 0
Mazzarrone 0
Pozzallo – Pareggio a reti bianche per la Virtus Ispica di Peppe Trigilia che al “Comunale” di Pozzallo si fa fermare dal Mazzarrone.
Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la compagine virtussina, che guarda il bicchiere mezzo pieno per essere riuscita a smuovere seppure di poco la classifica dopo due sconfitte consecutive.
Il Mazzarrone ha giocato la sua onesta partita centrando l’obiettivo che la formazione di Samuele Costanzo aveva prefissato alla vigilia,vale adire tornare a casa con qualche punto più in classifica per tenersi a debita distanza dalla zona “calda” della graduatoria.
La gara è stata povera di azioni pericolose, ma ha visto la formazione ispicese tenere quasi sempre in mano il pallino del gioco.
L’azione più importante della prima frazione di gioco capita sui piedi di Blanstein che dopo essersi liberato in area di rigore tira a botta sicura, ma centra il palo.
Nella ripresa la musica non cambia. La Virtus Ispica cerca di creare gioco, mentre il Mazzarrone pensa a difendersi e ripartire con azioni in velocità.
Ispica pericoloso ancora con Blanstein che ci riprova con un tiro a incrociare, ma il portiere ospite si distende in tuffo e devia in angolo.
La gara si chiude così a reti inviolate, risultato che va stretto alla Virtus, ma che serve per smuovere la classifica e allungare sull’ultima posizione occupata dal Palazzolo.
“La riflessione che mi viene da fare – spiega l’allenatore Peppe Trigilia – è che si tratta di un torneo molto livellato sia in alto che in basso. Bastano due vittorie consecutive per esaltarti e, allo stesso modo, due sconfitte per finire all’inferno. Noi avevamo ieri una ghiotta possibilità per migliorare la nostra posizione ma non l’abbiamo sfruttata. Mancavano alcune pedine di rilievo del nostro gruppo, tra tutte Santucho, ma non possiamo accampare scusanti. Dobbiamo andare avanti con l’organico che abbiamo a disposizione e cercare di dare il massimo domenica dopo domenica”
calcio, campionato eccellenza, pozzallo, virtus ispica - mazzarrone 0 - 0