Il Vittoria si aggiudica il return match di Coppa Italia, al “Cosimo” sfonda Sferrazza e il Gela è battuto
FC Vittoria 1
Gela 0
Marcatore: pt 27′ Sferrazza
Vittoria – Il Vittoria si riscatta in Coppa Italia e con un gol di Sferrazza batte il Gela, che proprio domenica scorsa approfittando del pari casalingo dei biancorossi con lo Scicli CR li aveva raggiunto in vetta alla classifica di Promozione e va avanti nella competizione dedicata al dottor Orazio Siino che regalerà la promozione in Eccellenza alla squadra che arriverà fino in fondo.
Al “Gianni Cosimo” si partiva dal pareggio per 1 – 1 maturato nella gara di andata al “Presti”, un risultato che nel return match faceva partire leggermente favoriti i biancorossi di Alessio Catania a cui sarebbe bastato il pari ad occhiali per passare il turno.
La gara è stata combattuta tra due squadre che hanno dimostrato di essere ben organizzate e meritevoli della classifica che occupano in campionato.
Il punteggio si sblocca al 27′. Leone batte un piazzato che pesca in area Sferrazza che stacca di testa e insacca.
I biancorossi gestiscono successivamente senza grossi problemi il resto della frazione e vanno in vantaggio al riposo.
Nel secondo tempo la gara si fa più spigolosa, con il Gela che cerca con maggiore insistenza la via del gol, senza tuttavia creare problemi alla porta vittoriese, anzi sono proprio i padroni di casa a creare i maggiori pericoli alla porta gelese con le conclusioni del subentrato Barresi e ancora di un ispirato Sferrazza, ma il risultato non cambierà più.
Al fischio finale è il Vittoria a far festa con i tifosi (nella foto) che hanno risposto presente anche in una gara infrasettimanale a sancire il ritrovato amore per i colori della città.
calcio, coppa italia promozione, fc vittoria - gela 1 - 0, ritorno ottavi di finale, vittoria