La Virtus Ispica ospita l’Acicatena, è uno scontro salvezza, Trigilia: “Domenica inizia il nostro campionato”
Ispica – Archiviata la sonora sconfitta rimediata domenica scorsa in casa della capolista Nuova Igea Virtus, la Virtus Ispica, domenica pomeriggio alle 14,30 torna in casa per ospitare al “Comunale” di Pozzallo l’Acicatena in uno scontro diretto, valido per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza, che potrebbe dare una svolta alla stagione dei giallorossi di Peppe Trigilia, che nel turno precedente ha accettato la sconfitta, ma non il modo in cui è maturata, tanto da chiedere un intervento della società.
Il tecnico virtussino è stata diretto con i suoi atleti manifestando la sua delusione per l’atteggiamento avuto in campo da alcuni suoi atleti.
“C’è da voltare pagina, domenica inizia il nostro campionato. L’imperativo categorico è vincere. Non sono ammessi altri risultati. Dopo la deludente performance, al di là del risultato, di domenica scorsa a Barcellona – spiega Trigilia – ho avuto un confronto molto serrato negli spogliatoi con tutti i ragazzi. Ho chiesto di dare il massimo, ho spiegato di non essere rimasto contento, so che loro sono molto di più di quello che hanno fatto vedere a Barcellona. Per questo me la sono presa. Ho avuto rassicurazioni sul fatto che si impegneranno allo spasimo per cercare di portare a casa il risultato, come auspicato da tutti. Alla luce del terreno riferito al campo in cui giocano l’Acicatena – continua Trigilia – è probabile che non avranno nel palleggio la loro migliore caratteristica. Ma questo non significa niente. Sopperiranno con altre doti a queste eventuali carenze. Saranno bravi, ad esempio, sulle seconde palle. Saranno molto tenaci. Per questo – conclude l’allenatore della Virtus Ispica – chiedo che si lotti con la piena consapevolezza di quello che dovremo andare a fare contro una squadra che arriverà a Pozzallo con gli occhi iniettati di sangue. Ma noi dovremo averli più di loro. Voglio una Virtus Ispica che onori il proprio blasone”.
Per la sfida alla formazione catenota, finalmente Trigilia avrà a disposizione tutta la rosa, compreso Santucho che ha smaltito il fastidioso infortunio e torna tra i convocati.
calcio, campionato eccellenza, comunale pozzallo, ispica, presentazione, virtus ispica - città di acicatena