Avevano organizzato un’imboscata ai tifosi del Vittoria, nove DASPO per ultras gelesi
Gela – Nove ultras gelesi sono stati individuati dalla Divisione Anticrimine della Questura di Caltanissetta che ha emesso per loro il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive.
Per sette di loro il provvedimento avrà la durata di due anni,mentre per altri due essendo recidivi il divieto sarà di cinque anni.
I fatti risalgono all’ottobre del 2021, quando in occasione della partita del campionato di Promozione tra Nuova Città di Gela e Vittoria i nove furono individuati nei pressi dello stadio “Vincenzo Presti”, dove travisati da caschi o passamontagna, armati di bastoni, mazze da baseball e altri oggetti contundenti stavano organizzando un’imboscata nei confronti dei tifosi ipparini.
Sempre in quell’occasione il pullman della formazione biancorossa fu oggetto di lancio di pietre e al termine della partita la squadra fu scortata dalla Polizia fino a destinazione.
Le indagini portate avanti dalla Polizia, che ha esaminato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi dello stadio, hanno permesso di individuare i responsabili che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Gela.
La foto di copertina è tratta dal web
daspo, divisione anticrimine questura caltanissetta, gela, ultras, vittoria