Pallamano, in serie A2 maschile nuovo k0 per la KeyJey Ragusa, anche l’Aretusa batte il sette di Klimek
Ragusa – Cinque sconfitte su cinque gare disputate. È questo l’amaro responso del campo per la KeyJey Ragusa che nella sesta giornata di andata del campionato di serie A2 maschile di pallamano non è riuscita a invertire la rotta.
Il sette allenato da coach Klimek, infatti, si è arreso anche all’Aretusa che ha “violato” la palestra di via Bellarmino con il punteggio di 26 – 28.
Una sconfitta contro la formazione siracusana, dove la KeyJey non è riuscita a imprimere il giusto ritmo alla gara soprattutto nelle fasi cruciali del match.
I ragusani avevano iniziato con la giusta determinazione, ma si sono smarriti strada facendo chiudendo già in svantaggio di un gol (14 – 15) la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il sette di Klimek è tornato in campo con piglio più deciso, ma non ha saputo mettere a frutto nella maniera adeguata le varie costruzioni di gioco, pur avendone le opportunità.
L’Aretusa è stata più attenta nei momenti topici della partita riuscendo a capitalizzare il vantaggio nella fase che poi sarebbe risultata quella determinante del match sino ad arrivare a conquistare la prima vittoria stagionale.
In casa iblea era rientrato Sebastian Guerrero. La sua ottima prestazione, coronata da dieci reti, comunque significativa dopo l’infortunio, non è servita ad assicurare un risultato utile alla sua compagine.
L’appuntamento con il successo, quindi, è rimandato, per il sette ibleo, ad altre migliori occasioni, che non potrà essere certo quella del prossimo turno, previsto per sabato 26, visto che il sette di Klimek andrà a rendere visita alla capolista Genea Lanzara. Occorre uno scossone in casa Ragusa da tutti i punti di vista e la società sta valutando con attenzione sul da farsi.
campionato serie a2 maschile, keyjey ragusa - aretusa 26 - 28, pallamano, ragusa