Il Frigintini attacca e il Città di Avola segna, Calabrese nel finale evita la sconfitta ai rossoblu
Frigintini 1
Città di Avola 1
Marcatori: st 13′ Linares, 40′ Calabrese
Frigintini: Ruffino, Monopoli, Iozzia, Buscema, Pianese, Di Martino, Sangiorgio (45′ st Colombo), Fusca, Calabrese, Ruscica (25′ st Noukri), Caccamo. A Disp: Caruso, Pisana, Blando, Celestre, Gugliotta, Giurdanella, Tumino. All. Samuele Buoncompagni.
Città di Avola: Amato, Toscano, Fabrizio Bonaventura, Cavarra, Costa, Caldarella, Magro, Guardo (32′ st Marco Bonaventura), Italia, Linares, Agnello (42’st Andolina). A Disp: Alfò, Costa, Miano, Ballone, Carrabino. All. Attilio Sirugo.
Arbitro: Alessio Marino di Acireale
Assistenti: Pablo Vasques e Pierluigi Di Mari di Siracusa.
Modica – Finisce in parità il match tra Frigintini e Città di Avola disputato oggi pomeriggio a porte chiuse al “Vincenzo Barone”.
Un pareggio che sta stretto ai rossoblù modicani che subiscono la rete del vantaggio ospite nell’unica conclusione in porta. Ma a 5′ dalla fine ci ha pensato Calabrese a ristabilire la parità raddrizzando una partita che i padroni di casa non meritavano assolutamente di perdere.
Il Frigintini, ha tenuto in mano per lunghi tratti il pallino del gioco, soffrendo soltanto nei minuti finale della prima frazione di gioco quandogli uomini di Buoncompagni stavano tirando il fiato. Il Città di Avola si è difeso molto bene concedendo pochi spazi agli attaccanti modicani che hanno provato così a rendersi pericolosi con i tiri dalla distanza.
La gara giocata sotto la pioggia e con raffiche di vento che disturbavano l’impostazione del gioco entra subito nel vivo.
Al 2′, infatti, il Frigintini va vicino al vantaggio con un tiro dal limite di Fusca con palla che si spegne di poco a lato alla sinistra di Amato.
Risponde per le rime il Città di Avola al 13′ quando Linares dalla sinistra crossa in area dove Magro controlla e da pochi passi calcia incredibilmente fuori.
Al 22′ Fusca ci riprova dalla distanza, ma il suo tiro non inquadra la porta.
Al 26′ Ruscica serve a destra Caccamo che controlla entra in area e tira in diagonale con palla che esce di poco a lato.
Al 43′ scambio Iozzia serve Buscema in area, “scarico” per l’accorrente Caccamo che calcia alto sulla traversa.
Si va così al riposo a reti bianche.
Nella ripresa è sempre il Frigintini a tenere in mano il pallino del gioco, ma al 13′ è il Città di Avola a passare in vantaggio. Di Martino commette fallo su Magro a ridosso della linea dell’out sinistro. S’incarica di battere il calcio di punizione Linares, che sfruttando il vento a favore e il terreno scivoloso, lascia partire un tiro al “veleno” che schizza sull’erba bagnata a pochi metri da Ruffino, con palla che finisce nel sacco.
Il Frigintini, prova a reagire, ma le fitte maglie difensive avolesi lasciano poco spazio agli attaccanti.
Al 22′ Magro ci prova dalla distanza ma il suo tiro termina alto.
Al 32′ mischia in area avolese con un batti e ribatti e i tiri di Caccamo e Fusca ribattuti dai difensori aretusei.
Al 40′ arriva il meritato pareggio. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Caccamo crossa in area con palla che attraversa tutto lo specchio di porta e arriva a Calabrese che da posizione decentrata insacca alle spalle di Amato per l’1 – 1 che rimarrà invariato fino al 50′ quando l’arbitro fischia la fine e manda le due squadre negli spogliatoi.
calcio, campionato promozione, frigintini - città di avola 1 - 1, modica