Modica Calcio bloccato in casa da un Taormina autoritario, “Tigrotti” a un passo dalla vetta
Modica Calcio 0
Città di Taormina 0
Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Scrugli, Butera, Coria, Vindigni, La Cognata, Lorenzo (40’st Pandolfo), Salvatore Misseri, Agodirin, Falco, Prezzabile (46′ st Sangare). A Disp: Incatasciato, Musso, Sigona, Carpinteri, Agosta, Aquino, Riela. All. Giancarlo Betta.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Echeverria, Godino, La Mura, Giorgetti, Trovato, Assenzio (29′ st Ferraù), Biondi, Cannavò (40′ st Biondo), Lucarelli, Famà (44′ st Pantano). A Disp: Giuffrida, Fragapane, D’Amico, Lo Re, Gulli, Caltabiano. All. Marco Coppa.
Arbitro:Rosario Zangara di Palermo
Assistenti: Vito Bensorte e Francesco Camarda di Trapani.
Modica – Finisce a reti inviolate uno dei big match della tredicesima giornata di Eccellenza tra il Modica Calcio e il Città di Taormina disputato oggi pomeriggio al “Vincenzo Barone” davanti a una bella cornice di pubblico.
Un pareggio che fa guardare il bicchiere mezzo pieno alle formazioni di Giancarlo Betta e di Marco Coppa che “rosicchiano” un punto alla capolista Nuova Igea Virtus che è uscita sconfitta nel derby messinese con la Nebros.
Due squadre ben disposte in campo quelle viste oggi al “Barone” che confermano di essere non per caso nei piani alti della classifica. Il Taormina ha giocato senza remore e a coperto alla perfezione tutte le zone del campo facendo valere la sua maggiore prestanza fisica nei confronti dei rossoblù.
Parte bene la formazione ospite che cerca di pressare alto, ma la prima occasione è per i “Tigrotti”. È il 7′ quando con un’azione corale iniziata dalla sinistra, Falco che “sventaglia” sulla destra per Lorenzo che controlla la sfera scambia con un compagno, entra in area e crossa al centro per Prezzabile che stacca di testa con palla che finisce di pochissimo alta sulla traversa.
I rossoblù insistono e al 11′ è ancora Lorenzo che riceve palla sull’out di destra si accentra leggermente e dal vertice dell’area lascia partire un diagonale a mezza altezza che finisce di poco a lato alla destra di Cirnigliaro.
Al 35′ Angolo dalla sinistra di Falco per l’inzuccata in area ospite di Scrugli che si perde alta sulla traversa.
Si va così al riposo a reti bianche.
La ripresa inizia come il primo tempo, squadre guardinghe che tatticamente sono ben disposte e non vogliono lasciare spazi a rispettivi avversari.
Al 9′ il Modica ci prova con un “piazzato” dai 25 metri di Lorenzo con palla di poco a lato alla sinistra di Cirnigliaro.
Risponde al 12′ il Città di Taormina con un colpo di testa da buona posizione di Biondi che sfrutta lo spiovente dalla sinistra colpisce bene ma tira in bocca a Giuseppe Misseri che blocca facilmente.
Poi la gara va via via scemando d’intensità con gli ospiti che controllano bene la zona nevralgica del campo e non corrono più rischi.
L’ultimo sussulto della gara arriva al 37′ quando Lorenzo sulla fascia destra “scucchiaia” in area per Salvatore Misseri che tira al volo, ma un difensore biancoazzurro respinge in angolo con il corpo.
Poi dopo 4′ di recupero l’ottimo signor Zangara manda tutti sotto la doccia con le due squadre che vanno a ringraziare i propri tifosi prima di lasciare il campo tra gli applausi del pubblico.
“Guardiamo il bicchiere mezzo pieno – dichiara a fine partita Giancarlo Betta – perché abbiamo recuperato un punto alla Nuova Igea Virtus disputando una buona partita, molto intensa e contro una grande squadra. Purtroppo -continua – paghiamo una fisicità in avanti inferiore rispetto ai difensori avversari che sono stati bravi a prendere le misure ai nostri attaccanti dopo averli sofferti all’inizio. Abbiamo una società e un direttore competenti che- conclude il tecnico rossoblu – sanno muoversi bene nel mercato e che sono sicuro faranno di tutto per rinforzare la squadra”.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio -cittàdi taormina 0 - 0