Il Ragusa in formazione d’emergenza indenne sul campo del Castrovillari, un punto che fa morale e classifica
Castrovillari 0
Ragusa 0
Castrovillari – Punto che fa morale e classifica quello che il Ragusa ha portato a casa dal “Rende” di Castrovillari, dove gli azzurri in formazione largamente rimaneggiata hanno affrontato i rossoneri di casa.
Un punto che arriva dopo il pesante k0 casalingo di domenica scorsa col Trapani e che fa mantenere una zona tranquilla della classifica a ridosso della zona play off.
Nonostante le assenze, il Ragusa scende in campo con il piglio giusto e al 5′ va vicinissimo al vantaggio con Varela che servito da Messina colpisce di testa da buona posizione, ma non inquadra lo specchio di porta.
Rispondono i padroni di casa al 24′ con un tiro da fuori di Cosenza indirizzato nel sette, che Busà riesce a sventare.
I rossoneri insistono e al 32′ Longo, ben servito in verticale da Brignola tira debolmente.
Castrovillari pericoloso al 42′ con Capristo che su assist di Longo va alla conclusione con Busà che neutralizza in due tempi.
Nella ripresa il Ragusa cerca di coprirsi e lascia campo ai padroni di casa, cercando di sfruttare le ripartenze.
Al 18′ Varela ha sui piedi la palla del vantaggio ragusano, ma l’attaccante azzurro solo davanti al portiere calcia male e Caruso sventa la minaccia.
Subito dopo è Longo da buona posizione calciare forte, ma il suo tiro è impreciso. Brivido per il Ragusa al 29′ quando Capristo colpisce di testa, Busà è fuori causa, ma la palla finisce di poco sul fondo.
Sul finire il neo arrivato Matteo Manfrè, mandato in campo al posto di Distefano prova il tiro ad “effetto” che finisce fuori.