Inaugurato a Modica il Polo Universitario ICOTEA Hub, un progetto di Luciana e Tommaso Barone
La città di Modica si arricchisce di una nuova importante offerta formativa: ieri sera la cerimonia di inaugurazione del Polo Universitario ICOTEA Hub.
Si concretizza così, anche con una sede fisica, un progetto nato nel 1998 dall’impegno e dalla lungimiranza di Luciana e Tommaso Barone fondatori di Icotea.
Visibilmente emozionati e circondati da collaboratori, amici e rappresentanti delle istituzioni locali, Luciana e Tommaso Barone hanno tagliato il nastro inaugurale che rappresenta il simbolo di un sogno che si realizza. Un sogno nato con un obiettivo ben preciso: porre l’innovazione come standard e non come fine. L’Icotea Hub infatti non vuole rappresentare la fine di un percorso, ma un grande inizio, uno strumento messo a disposizione del territorio, attraverso cui poter fruire dei diversi servizi che offre l’università.
La nuova sede universitaria ICOTEA, che si trova in via Sorda Sampieri, si propone non solo come ateneo in cui conseguire corsi di laurea, certificazioni linguistiche, corsi di lingua Italiano, Master, ma anche come punto di riferimento per i propri studenti, per la città di Modica e per una internazionalizzazione della Sicilia attraverso scambi culturali e linguistici come il progetto Marco Polo-Turandot per studenti proveniente della Repubblica Cinese.
Nel loro intervento Luciana e Tommaso Barone hanno ribadito la propria volontà a diventare per Modica, ma non solo, un nuovo punto di riferimento nell’ambito culturale territoriale.
L’Icotea Hub sarà quindi un luogo di aggregazione, di scambio, di crescita a livello accademico e personale, un ambiente dove potersi arricchire culturalmente e confrontarsi, come solo la conoscenza dell’altro insegna a fare.
cultura, icotea, ispica, luciana e tommaso barone, modica, polo universitario, università
Giampiero
Grande risultato! Congratulazioni