Giancarlo Betta non è più l’allenatore del Modica Calcio, la dirigenza lo ringrazia ma sceglie altre soluzioni
Modica – Giancarlo Betta (nella foto) non è più l’allenatore del Modica Calcio. La proprietà dei rossoblù della Contea, dopo la sconfitta con la Nuova Igea Virtus di domenica scorsa, ha deciso di intraprendere altre strade e di conseguenza che quella dei “Tigrotti” e quella del tecnico che lo scorso anno dopo una lunga cavalcata ha riportato il Modica Calcio nel massimo campionato regionale di calcio e conquistato la storica Coppa Italia di categoria, prima nella novantennale storia del sodalizio della Contea si separassero.
41 partite sulla panchina modicana, 26 lo scorso campionato di Promozione e 15 in Eccellenza quest’anno per un totale di 29 successi, 4 pareggi e otto sconfitte (cinque in Promozione la scorsa stagione e tre quest’anno con Nebros, Roccacquadolcese e Nuova Igea Virtus), per un totale di 91 punti conquistati, 101 reti segnate e solo 25 subite.
Un bilancio di tutto rispetto, che non è bastato a Betta per continuare il suo lavoro nella città della Contea, perchè le ambizioni della proprietà sono ancora più alte e lo hanno dimostrato gli ulteriori sforzi economici fatti con gli acquisti arrivati dal mercato di “riparazione” di dicembre.
Nelle prossime ore la dirigenza rossoblù comunicherà il nome del successore di Betta, che avrà il compito di resettare tutto in queste settimane di pausa del campionato e iniziare la “Caccia” alla vetta della classifica distante solo 4 punti.
“A Giancarlo Betta va il nostro più sincero grazie – dicono i vertici societari dei rossoblu – Abbiamo avuto l’opportunità di avere sulla panchina del Modica Calcio non solo un tecnico eccellente ma anche un uomo dallo stile unico. A lui saranno legati i ricordi più belli di questo 2022 che va in archivio. Ci attende ora un girone di ritorno in cui il Modica Calcio dovrà essere protagonista. La classifica – continuano dalla società – ci vede distanti solo quattro punti dalla vetta e sappiamo bene che il nostro organico, anche alla luce dell’arrivo degli ultimi innesti, ha le potenzialità non solo per colmare il gap in classifica ma anche per poter imporre il proprio gioco contro ogni avversaria. Riponiamo in ciascuno dei nostri giocatori la massima fiducia e soprattutto, come abbiamo avuto riprova anche domenica scorsa al “Vincenzo Barone”, sappiamo che tutta la città attraverso i tifosi, gli appassionati e gli sponsor, crede in questa squadra e nel nostro progetto di riportare Modica sugli scenari calcistici che merita. Noi continueremo a non lesinare impegno, passione ed entusiasmo per raggiungere questo obiettivo e lo dimostreremo sin da subito anche nella scelta del prossimo tecnico della storia del Modica Calcio che comunicheremo già dalle prossime ore”.
allenatore, calcio, campionato eccellenza, esonerato, giancarlo betta, modica, modica calcio