Individuato ed arrestato rapinatore gambiano a Ragusa: tra le sue vittime anche un’anziana

Dallo scorso mese di novembre la Squadra Mobile di Ragusa, conduceva serrate indagini per individuare l’autore di scippi, rapine e furti aggravati commessi in zona centro storico di Ragusa nel quadrilatero compreso tra le Vie Mario Leggio, Sant’Anna, G.B. Odierna e Matteotti.

Le rapine erano culminate la mattina del 17 dicembre ai danni di una settantanovenne di Ragusa che a seguito di uno scippo riportava lesioni.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Ragusa, coordinate dal Sost. Procuratore della Repubblica dott. Santo Fornasier, hanno portato all’emissione di un Decreto di Fermo di Indiziato di Delitto a carico del cittadino gambiano C.A., titolare del permesso di soggiorno per motivi umanitari e senza fissa dimora.

L’attività di indagine, supportata da servizi di appostamento e pedinamento, dalla disamina di telecamere installate nella zona di interesse, consentiva di immortalare le effigie del soggetto autore della rapina aggravata.

L’extracomunitario, che indossava un giubbotto double-face, al fine di eludere le investigazioni, subito dopo la commissione dell’evento delittuoso provvedeva a intercambiare il lato esterno del capo di abbigliamento con quello interno di diverso colore, particolare che non sfuggiva agli inquirenti.

A tradire il gambiano è stato oltre, all’abbigliamento indossato durante la perpetrazione dell’evento delittuoso, anche il fatto che dopo qualche ora dalla rapina si recava presso un esercizio “COMPRO ORO” del centro di Ragusa per porre in vendita la collana dell’anziana.

Il personale in servizio riusciva a recuperare, altresì, il monile sottratto alla vittima restituendolo alla stessa. Il Giudice per le Indagini Preliminari c/o il Tribunale di Ragusa, dott.ssa E. Schininà, a conferma dell’imponente quadro indiziario raccolto dagli investigatori e dalla locale Procura della Repubblica, organo che ha emesso il Decreto Motivato di Fermo di Indiziato di Delitto, convalidava il FERMO disponendo la misura cautelare in carcere nei confronti del cittadino gambiano.

arresto, cronaca, gambiano, polizia, ragusa, rapine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings