Tagliate le gomme alle auto in sosta, centro storico di Ragusa rischia di diventare il Bronx
Il degrado che sta sempre più investendo il centro storico di Ragusa preoccupa i residenti, ma non solo. Troppi disagi, troppi episodi di violenza e adesso nemmeno le auto in sosta sono più al sicuro.
“Chi continua ancora a negare le problematiche del centro storico, evidentemente non ha compreso bene la portata del disagio che lo stesso sta vivendo. Troppi problemi, troppi disagi, troppi episodi. Ma che cosa si aspetta ad adottare le dovute contromisure?”
A farsi portavoce del disagio è il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, facendo riferimento all’ultimo episodio critico, quello che ha visto tagliati gli pneumatici di alcune auto in sosta in via Ecce Homo, nelle adiacenze della sede vescovile.
“Quanto dobbiamo ancora aspettare – sottolinea Chiavola – prima che si abbia ancora percezione di come sia indispensabile intervenire subito, senza frapporre ulteriore tempo in mezzo? Il sindaco ha parlato di una specifica ordinanza sindacale per alcuni siti sensibili. Bene, che cosa sta aspettando prima di pubblicarla?
C’è bisogno di risposte immediate, prima di altri fatti gravi che scatenino le ulteriori legittime proteste dei residenti. Non è più possibile rimanere a guardare. Serve che il Comune dia delle risposte efficaci, all’altezza della situazione” conclude Chiavola.