La Virtus Ispica ospita la “corazzata” Siracusa, un testa coda dove i giallorossi non avranno nulla da perdere
Ispica – Una montagna praticamente impossibile da scalare, ma la Virtus Ispica ha voglia di provarci.
Domenica pomeriggio al “Comunale” di Pozzallo i giallorossi di Peppe Trigilia, ospiteranno il Siracusa di Gaspare Cacciola, terza forza del girone B di Eccellenza e impegnato a inseguire la capolista Nuova Igea Virtus.
Una gara dal pronostico chiuso in favore dei “Leoncelli” siracusani, ma che la rinnovata Virtus Ispica vuole giocarsi a viso aperto.
“Ci siamo allenati bene nel corso di questa settimana – spiega Peppe Trigilia – non siamo ancora al completo ma, comunque, il gruppo mi sta seguendo con attenzione. E questo è l’importante. Per non parlare del blasone dei nostri prossimi avversari – sottolinea Trigilia – che non si discute. Ci stiamo approcciando a questa partita con grande rispetto, sapendo che per noi sarà tutta in salita ma, come sempre, ce la giocheremo dando il massimo, cercando di onorare la maglia che indossiamo. Lavoriamo con questo nuovo gruppo – continua – da circa tre settimane e i primi segnali cominciano ad arrivare. Continueremo a operare sapendo che possiamo solo sperare di crescere. Dobbiamo pensare alla sostenibilità del nostro percorso, senza guardare la classifica, giocando ogni gara come se fosse l’ultima, quindi dando il massimo. Poi vedremo sin dove riusciremo ad arrivare e tireremo le nostre conclusioni. C’è un cambio di mentalità nella testa dei ragazzi. Questo – conclude il tecnico virtussino – è un fatto positivo soprattutto per chi, come me, conosce soltanto la parola lavoro per cercare di invertire questa tendenza negativa. Sono molto fiducioso che qualcosa, da qui in avanti, potrà accadere. Anche per quanto riguarda le prestazioni”.
allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, ispica, peppe trigilia, presentazione, stadio comunale pozzallo, virtus ispica - siracusa