Il Vittoria in giornata no sconfitto al “Meno Di Pasquale” all’Avola basta Gomez per incassare i tre punti
Città di Avola 1
FC Vittoria 0
Marcatore: 42′ pt Gomez
Avola – Disco rosso per il Vittoria al “Meno Di Pasquale” di Avola, dove i biancorossi di Alessio Catania con una prova al di sotto delle loro potenzialità escono sconfitti di misura dal Città di Avola e sprecano una grossa occasione per insediarsi al secondo posto.
Una battuta d’arresto inaspettata che rallenta la rincorsa alla vetta che ora è distante 7 lunghezze.
I rossoblu di Attilio Sirugo, finalmente sostenuti dal loro pubblico sono stati bravi a fermare le fonti del gioco del Vittoria che oggi schierava a centrocampo anche il nuovo acquisto Charty Lamin. L’ex Città di Comiso e Sporting Eubea ha fatto la sua parte, ma non è stato sostenuto dai suoi compagni di reparto che non sono stati capaci di mettere in condizioni di battere a rete gli attaccanti.
L’Avola comincia bene e crea qualche azione pericolosa sul quale la retroguardia biancorossa riesce a sopperire seppur con qualche difficoltà.
La minaccia per i biancorossi arriva dalla fascia destra dove, la velocità di Gomez mette in difficoltà l’undici ipparino.
E proprio Gomez al 42′ del primo tempo sblocca il match realizzando il gol che poi risulterà decisivo. L’esterno rossoblu sfrutta alla perfezione una rimessa di lunga gittata controlla la sfera si libera di Veca e con un bel tiro batte Mangione.
Nella ripresa il Vittoria prova a reagire, Catania manda in campo D’Agosta e Conteh, ma serviti poco e male nulla hanno potuto davanti all’attenta difesa avolese che ha controllato senza grossi patemi le timide azioni d’attacco biancorosse.
avola, calcio, campionato promozione, città di avola - fc vittoria 1 - 0