Il Santa Croce ospita al “Kennedy” il Palazzolo, il “Cigno” vuole vincere per volare verso la salvezza
Santa Croce – Battere il Palazzolo per “volare” verso la salvezza. È questo l’obiettivo del Santa Croce di Gaetano Lucenti che sabato al “Kennedy” ospiterà i gialloverdi siracusani in uno scontro diretto che può indirizzare sensibilmente la lotta salvezza.
I biancoazzurri hanno voglia di rivalsa dopo la battuta d’arresto immeritata di Santa Teresa Riva contro la Jonica e la sfida contro il Palazzolo è un valido motivo per cercare di mettere in cascina punti pesanti in chiave salvezza.
I prossimi avversari del “Cigno” occupano la penultima posizione in classifica con un solo punto di vantaggio sulla Virtus Ispica, ma Ravalli e compagni non possono concedersi altre distrazioni e punteranno al successo pieno per allungare ulteriolmente il vantaggio dalla zona rossa della graduatoria.
La squadra di Lucenti in settimana ha cercato di metabolizzare la sconfitta di domenica scorsa, analizzando la gara nei minimi dettagli, per comprendere l’entità degli errori commessi.
Lucenti ha lamentato la solita imprecisione sotto rete e ha esortato gli avanti biancoazzurri a essere più cinici e ad attaccare la porta. La settimana di lavoro, comunque, è stata molto tranquilla e la squadra, nonostante, il maltempo si è potuta allenare con continuità.
Il tecnico biancoazzurro spera di avere ancora una volta tutta la rosa a disposizione e per questo spera di recuperare gli atleti che dopo la gara con la Jonica hanno accusato qualche malanno fisico.
Al “Kennedy” la sfida salvezza tra Santa Croce e Palazzolo sarà diretta dall’agrigentino Alfonso Aquilina che sarà collaborato da Giuseppe Trifiletti della sezione AIA di Acireale e da Nicola Conticello della sezione AIA di Catania. Calcio d’inizio fissato per le 15.
calcio, campionato eccellenza, presentazione, santa croce, santa croce - palazzolo