Il derby dello “Scapellato” Scicli CR – Vittoria si tinge di biancorosso, decide “Pocho” D’Agosta dal dischetto
Scicli CR 0
Vittoria FC 1
Marcatore: st 25′ D’Agosta (rigore)
Scicli – Con un gol dagli undici metri di Fabio D’Agosta il Vittoria FC di Alessio Catania espugna il “Ciccio Scapellato” di Scicli e continua la sua marcia di avvicinamento alla vetta.
Un derby che forse lo Scicli CR non meritava di perdere, ma che il Vittoria ha meritato di vincere per averci creduto di più rispetto alla compagine cremisi.
La partita è stata molto combattuta, a tratti spigolosa, con qualche scaramuccia di troppo nella fase finale del match.
Il Vittoria è stato bravo a contenere le folate offensive dei padroni di casa e a saper aspettare il momento giusto per piazzare la “zampata” vincente.
Dopo aver chiuso il primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i biancorossi ipparini hanno alzato leggermente il baricentro del gioco e al 25′ trovano il gol del successo.
Bojang verticalizza per Conteh che supera in velocità il suo marcatore evita l’uscita del portiere e dopo un contatto con un difensore finisce a terra. L’arbitro tra le proteste dei tutti i cremisi assegna il calcio di rigore agli ospiti che il “Pocho” D’Agosta (nella foto) trasforma.
Lo Scicli CR prova a reagire costruisce qualche azione pericolosa, ma non riesce a scardinare l’attenta difesa biancorossa che tiene bene il campo e lascia pochi spazi ai cremisi che alla fine escono dal campo sconfitti, ma con l’onore delle armi.
Per il Vittoria FC, invece, il successo dello “Scapellato” alimenta l’entusiasmo e le speranze di un recupero in extremis. E domenica al “Cosimo” arriva la capolista FCM Misterbianco che oggi ha rifilato un poker di reti al Città di Avola.
calcio, campionato promozione, scicli, scicli cr - vittoria fc 0 - 1