Due nuovi sacerdoti nominati dal Vescovo per Chiaramonte Gulfi: Don Graziano e Don Giovanni
Il vescovo della Diocesi di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa ha nominato il sacerdote Graziano Martorana parroco della parrocchia San Nicola in Chiaramonte Gulfi e rettore del santuario Maria Santissima di Gulfi.
Il Vescovo ha anche chiamato il sacerdote Giovanni Piccione a cooperare con il nuovo parroco di San Nicola nella veste di vicario parrocchiale.
Don Graziano prenderà dunque il posto del compianto sacerdote Franco Forti ed inizierà immediatamente il suo ministero pastorale.
Don Graziano Martorana, è originario di Ragusa ed è stato ordinato sacerdote il 21 dicembre 2002. Ha svolto il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie: S. Maria delle Grazie in Comiso, S. Maria delle Stelle in Comiso, S. Maria La Nova in Chiaramonte Gulfi. È stato parroco della parrocchia Madonna delle Lacrime in Vittoria e della stessa parrocchia di San Nicola e dello stesso santuario di Gulfi, oltre che assistente della Zona Iblea dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (Agesci) e membro del Consiglio Presbiterale Diocesano.
Don Giovanni Piccione, originario di Vittoria, è stato ordinato sacerdote il 7 ottobre 2012. Dopo avere svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Antonio di Padova in Comiso e Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe, in Giarratana, è attualmente direttore dell’Ufficio per la pastorale del turismo e dello sport, nonché parroco presso la parrocchia Immacolata Concezione della B. M. V., in Roccazzo.
chiaramonte gulfi, diocesi ragusa, Don Giovanni Piccione, Don Graziano Martorana, mons. La Placa, Parrocchia San Nicola, vescovo