Domani al “Kennedy” il derby Santa Croce – Città di Comiso, in palio punti pesanti in chiave salvezza
Santa Croce – Si giocherà domani alle 15 al “Kennedy” il derby tra il Santa Croce di Gaetano Lucenti e il Città di Comiso di Francesco Tudisco.
La sfida valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.
Da una parte la formazione del “Cigno” (nella foto) che reduce dal pareggio di Lentini proverà a fare bottino pieno per scavare il solco decisivo dalla zona play out da poter gestire nelle rimanenti gare, dall’altra i verdearancio casmenei che sono impelagati nella zona spareggi per evitare la retrocessione e puntano almeno a un risultato utile che possa mantenere accesa la speranza di evitare la zona rossa della classifica.
D’altronde, il massimo campionato regionale di calcio è entrato nel rush finale e tutte le squadre raddoppieranno le forze per cercare di centrare i rispettivi obiettivi.
Per Santa Croce e Città di Comiso l’obiettivo stagionale è per entrambi il minimo, vale a dire preservare la categoria. Il derby, dunque, riveste particolare importanza, ma con sei giornate ancora da disputare darà delle buone indicazioni e metterà in una posizione di vantaggio chi riuscirà a spuntarla, ma non darà certezze per quanto riguarda la salvezza.
I verdearancio comisani, nell’ultimo periodo hanno avuto un calo sia in termini di prestazioni, sia in termini di risultato e la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la Nebros ha complicato in maniera importante la classifica di Diallo e compagni.
Per cercare di rimanere concentrati il più possibile, la dirigenza comisana ha imposto il silenzio stampa a tutti i suoi tesserati che dovranno stare concentrati solo sul delicato impegno del “Kennedy”, che sicuramente traccerà il loro futuro come quello dei biancoazzurri che arrivano al derby con due punti di vantaggio nei confronti dei “cugini” casmenei e avranno quindi a disposizione una sorta di match point da potersi giocare davanti al pubblico amico.
A dirigere la contesa sarà il signor Davide Bonomo della sezione AIA di Collegno che sarà assistito dai signori Salvatore Totaro e Giuseppe Calarese entrambi della sezione arbitrale di Messina.
calcio, campionato eccellenza, comiso, presentazione, santa croce, santa croce - città di comiso