Modica: la campagna elettorale delle incertezze, delle donne e delle trattative infinite per trovare la quadra

Sono ancora troppe le incertezze intorno alla campagna elettorale per le amministrative di Modica. Fra i vari interrogativi c’è quello che riguarda Fratelli d’Italia.

Ne abbiamo parlato con i vertici del partito: il Senatore Salvo Sallemi e l’onorevole Giorgio Assenza. Per entrambi l’obiettivo sarebbe quello di riunire il centrodestra cosa che a Modica però sembra difficile da realizzare.

Sulla stessa linea il Senatore Sallemi che però va oltre e lancia un messaggio ben chiaro ad Ignazio Abbate

Insomma il rischio che scoppi una crisi politica è dietro l’angolo e questo potrebbe influire sul risultato elettorale. 

Intanto da qualche giorno a Modica circola la notizia che Cateno De Luca sarà presente con una propria lista. La conferma arriva dal coordinatore regionale Sud chiama Nord Danilo Lo Giudice che da noi contattato dichiara “Sono in corso interlocuzioni con più soggetti per la presentazione della lista Sud Chiama Nord che comunque sarà presente alle elezioni amministrative di Modica” Sul resto però Lo Giudice non si sbilancia. In realtà pare che siano state diverse le forze politiche a contattare De Luca per cercare di stingere un accordo. Da Nino Gerratana alla lista degli imprenditori tutti hanno provato ad avere un contatto con il movimento del leader siciliano che però sembra avere molte riserve su chi puntare. Fatto sta che anche Cateno De Luca vuole esserci a questo appuntamento elettorale bisognerà capire se riuscirà a formare una lista forte visto che ad oggi sembra essere questa la vera priorità di tutte le forze politiche.

Tre dovrebbero essere le liste a sostegno di Maria Monisteri ( almeno che non faccia ragionare Ignazio e accetti di inserire anche il simbolo di Fratelli d’Italia) mentre la Castello punterebbe ad averne almeno cinque. Mentre si parla di contatti frequenti con Azione che dovrebbe a breve sciogliere le riserve.

Per quanto riguarda la lista degli imprenditori pare che ci siamo state già parecchie defezioni importanti. L’impressione è che in realtà questa lista non nasca per contrastare la candidata di Ignazio Abbate ma piuttosto alzare la posta per ottenere chissà magari un bel posto in giunta. In effetti ad oggi sembra che tutti, o quasi, siano concentrati sulla divisione delle future poltrone che sul programma da presentare alla città. 

Per finire una nota di colore sulle due candidate che oltre a sfidarsi sul piano politico sembra che abbiano deciso di farlo anche sul piano del look. Entrambe hanno scelto un look austero con un taglio di capelli a caschetto corto, una con la frangia la Castello, l’altra con la riga laterale.

La Castello poi ha voluto sottolineare anche nel suo slogan il suo essere donna scrivendo ‘Castello sindaca’ “È arrivato il momento di chiamare le cose con il loro nome. Ci ha spiegato, Oggi più che mai non si può non sottolineare il fatto che le donne finalmente ricoprono ruoli importanti in tutti i settori. Quindi per me è stato naturale presentarmi agli elettori e alle elettrici utilizzando questa espressione” .

La Monisteri invece nel suo slogan ha voluto riportare un termine caro in famiglia “Prendersi cura” giusto per ribadire il concetto. 

Azione, Cateno De Luca, Danilo Lo Giudice, Fratelli d’Italia, giorgio assenza, ignazio abbate, ivana castello, Lista degli Imprenditori, Maria Monisteri, modica, Nino Gerratana, politica, Salvo Sallemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings