Domenica delle Palme: a Modica Alta le parrocchie riunite per un momento di grande condivisione (video)
La domenica delle Palme a Modica ha vissuto un momento di grande emozione e partecipazione. Le parrocchie di San Giovanni, San Antonio e Mariausilatrice di Modica Alta hanno organizzato un momento condiviso che ha visto le tre comunità riunite in Piazza Consolo per la benedizione delle palme.
Qui si è tenuto un momento di preghiera e di riflessione sulle parole di don Tonino Bello: «Carissimi fratelli, siamo giunti alla stretta finale della Quaresima. Torniamo a casa: il Padre ci aspetta. Lasciamo la doppia vita, le disonestà private, gli intrallazzi occulti. Abbandoniamo gli intrighi, le manipolazioni della verità, le ipocrisie di un perbenismo di facciata. Torniamo a essere uomini limpidi».
Poi dopo la benedizione delle palme il corteo si è spostato verso la Chiesa di San Giovanni rappresentando il momento solenne dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme sopra ad un asinello mentre la folla lo osannava agitando i rami di palma
La processione è terminata nella Chiesa di San Giovanni dove si è tenuta la solenne celebrazione presieduta da Don Roberto Avola insieme ai parroci delle altre parrocchie.
Una grande partecipazione per un importante momento di condivisione fra le comunità di Modica Alta.
Inizia così ufficialmente la Settimana Santa che ci porterà alla Domenica di Pasqua.
Benedizione delle Palme, Domenica della Palme, Ingresso di Gesù a Gerusalemme, modica, Parrocchia di Mariausiliatrice, Parrocchia San Giovanni, Parrocchia Sant’Antonio, Piazza Consolo