La collettività di Ispica ha un nuovo defibrillatore grazie alla generosità del Rotaract Club
Grazie alla generosità del Rotaract Club Pozzallo – Ispica, ad Ispica è disponibile un nuovo defibrillatore. Si è svolta ieri pomeriggio, alla Società Operaia di Mutuo Soccorso Giuseppe Garibaldi, la cerimonia di consegna.
E’ stato il Presidente del Rotarct Club Pozzallo Ispica Alessio Migliorino a fare la consegna al Presidente della Società Garibaldi, Natale Corallo.
L’auspicio è quello che non debba essere mai utilizzato ma, nel caso in cui si rendesse necessario l’utilizzo, nelle ore diurne il dispositivo medico può essere prelevato nella sede della Società Operaia mentre, nelle ore serali e notturne, in caso di necessità il Signor Gianluca Calvo, proprietario dell’attiguo chiosco, ha accesso ai locali della Società Garibaldi ed è autorizzato a prelevarlo.
Il defibrillatore può essere usato da chiunque grazie ad una voce guida che rende possibile l’utilizzo anche a chi non ha alcuna esperienza.
Il Sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini ha rivolto il suo ringraziamento ai giovani del Rotarct per quest’atto di generosità.
defibrillatore, donazione, ispica, leontini, rotaract, società operaia mutuo soccorso