Il Comune di Pozzallo rischia di perdere 800mila euro a causa dei ritardi della Regione
Il Comune di Pozzallo rischia di perdere 800.000 euro di finanziamenti statali della “rigenerazione urbana” per la ristrutturazione dei locali comunali di piazza Cesare Battisti che attualmente ospitano il Centro per l’Impiego.
A lanciare l’allarme questa mattina è il sindaco del Comune marinaro, Roberto Ammatuna che evidenzia come nonostante i ripetuti solleciti alla Regione, a cui era già stata prospettata da mesi l’ipotesi del trasferimento dell’importante servizio presso i locali del Centro Direzionale dell’ex ASI di proprietà della Regione, a tutt’oggi da quest’ultima nessuna comunicazione ufficiale sia pervenuta al Comune di Pozzallo.
“Occorre subito liberare i locali e permettere ai progettisti di poter eseguire gli studi e gli adempimenti al fine di pervenire al più presto all’approvazione del progetto esecutivo dell’importante struttura per bandire la gara di appalto entro il 31 luglio 2023. Non bisogna perdere altro tempo, la lentezza e i ritardi della Regione sono inaccettabili e non possono penalizzare la città di Pozzallo” dichiara Ammatuna.