Il Comune di Pozzallo promuove la cultura del mare e presenta l’evento “Vela e Salute”
“Un’importante iniziativa di solidarietà, legalità e promozione della cultura del mare”, questo vuole essere l’evento “Vela e Salute” presentato ieri presso lo Spazio Cultura Meno Assenza.
L’evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con il Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi di Catania. Il progetto prevede una navigazione a vela con imbarcazioni, giá sequestrate dall’Autoritá Giudiziaria alla delinquenza organizzata e consegnate alle sedi periferiche della Lega Navale Italiana, che ritrovano una nuova identitá nella legalitá, nella prevenzione sanitaria, nella solidarietá ed inclusione per un mare senza barriere.
La tappa di Pozzallo coincide con la giornata mondiale sulla Talassemia nonchê la diffusione della cultura della donazione del sangue.
Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Roberto Ammatuana, il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, il dott. Roberto Lisi, il Delegato per la Sicilia orientale della Lega Navale Italiana, Contrammiraglio Agatino Catania, la Dott.ssa Roberta Sciortino Dirigente medico dell’UOD di Talassemia dell’Arnas Garibaldi e il Presidente della Lega Navale Sez. di Pozzallo Ing. Luigi Tussellino, oltre ad una rappresentanza di associazioni ed istituzioni scolastiche cittadine.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Pozzallo.
arnas garibaldi catania, comune, lega navale, pozzallo, vela e salute