Anche il commissariato di Vittoria tra i beni sequestrati dalla GdF nell’operazione antimafia?
Ci sarebbero anche i locali che ospitano il commissariato di Polizia di Vittoria tra i beni posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione antimafia condotta dalla DDA di Caltanissetta.
Come già annunciato oggi, beni per 65 milioni di euro, alcuni dei quali anche a Vittoria, sono stati sequestrati a tre imprenditori di Gela del settore del commercio di autovetture e in quello immobiliare ritenuti vicini a Cosa nostra: si tratta di Salvatore, Rocco e Francesco Antonio Luca.
E proprio gli imprenditori gelesi, sarebbero per una quota parte del 50% proprietari dei locali del commissariato di polizia. In particolare apparterrebbero a Rocco Luca, figlio di Salvatore.
L’affitto che il Ministero dell’Interno ogni anno paga ai proprietari dell’immobile è di 105 mila euro. I Luca, a cui fa capo il gruppo Lucauto di Gela, sarebbero subentrati al 50% nella proprietà dello stabile dopo che lo stesso era stato messo all’asta dal Tribunale di Ragusa nel 2012. La rimanente parte dell’edificio è di un commerciante di Vittoria.
commissariato, commissariato Luca, gdf, mafia, sequestro, vittoria