L’ultimo abbraccio di Modica a Giorgio Fratantonio, sorriso gentile della tv iblea
Con le note di “Se”, colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso, di Ennio Morricone e con le parole del monologo di Roberto Benigni su amore e felicità. E’ iniziata così la cerimonia dei funerali di Giorgio Fratantonio.
Oggi i parenti, i suoi amici più cari, i suoi ex colleghi, quanti per un motivo o per l’altro lo hanno conosciuto durante il suo percorso terreno, erano presenti nella Chiesa Madre di San Giorgio a Modica, per dargli l’ultimo saluto.
Alla funzione, presieduta dal parroco di San Giorgio, Don Michele Fidone, erano presenti numerosi sacerdoti legati a Giorgio da lunga amicizia e stima, perchè Giorgio era molto vicino alla realtà religiosa.
Don Michele nella sua omelia, ha ricordato Giorgio, ne ha evidenziato la gioia di vivere, la fede, ma anche la sofferenza ed il legame speciale con la sua mamma.
In chiusura alcuni interventi con la lettura di messaggi di quanti lo hanno conosciuto e voluto bene e poi il saluto dei portatori di San Giorgio, quella festa che tante volte ha raccontato ai suoi telespettatori che per anni ne hanno apprezzato la gentilezza e la generosità.