In trasferta a Lentini per rubare alcolici, in manette una donna ragusana
Lentini – Sorpresa in un supermercato a rubare bottiglie di alcolici. Per questo motivo i carabinieri di Lentini hanno arrestato in flagranza la ragusana Arianna La Cognata di 42 anni già nota alle Forze dell’Ordine.
Per lei l’accusa è di furto aggravato.
La donna ieri è arrivata nella città aretusea proveniente da Ragusa e dopo essere entrata in un supermercato vicino la strada statale “Ragusana”, ha diretto la sua attenzione agli scaffali degli alcolici. Il suo fare sospetto ha attirato l’attenzione dei clienti che hanno dato subito l’allarme. Pochi minuti dopo sono arrivati sul luogo i carabinieri che hanno identificato la donna che nel frattempo aveva portato via diverse bottiglie di superalcolici (circa 250 euro il valore) che sono state poi restituite ai legittimi proprietari.
I militari hanno altresì appurato che la donna era sottoposta all’obbligo di dimora a Ragusa con permanenza in casa nelle ore notturne.
Per la quarantaduenne, quindi,è scattato l’arresto. L’Autorità Giudiziaria siracusana ha disposto per lei la restrizione ai domiciliari con richiesta alla Questura di applicazione del foglio di via obbligatorio oltre a una sanzione amministrativa per aver violato le misure anti covid per essersi allontanata dal comune di residenza senza un giustificato motivo.
Foto di copertina tratta dal web