Incidente stradale sulla Marza – Pozzallo, ciclista pozzallese trasportato a in Elisoccorso a Catania

Ispica – Stava percorrendo la litoranea Pozzallo – Marza in sella alla sua bici, quando per cause da accertare ha sbattuto prima sul vetro retrovisore di un furgone e poi è stato travolto da una “Giulietta” Alfa Romeo che proveniva dal senso opposto.

Potrebbe essere stata una disattenzione a causare l’incidente in cui ad avere la peggio è stato P. S., un pozzallese di 40 anni.

L’uomo poco dopo le 14, in sella alla sua bici pedalava in direzione Pozzallo, quando giunto al chilometro 6, dove al momento si transita a senso alternato per via dei lavori in corso, probabilmente non si è accorto di un furgone fermo al semaforo.

Il ciclista ha poi cercato di evitare il mezzo, ma senza riuscirci del tutto. P. S., infatti, nel tentativo di schivare il furgone ha sbattuto sullo specchietto retrovisore del mezzo e poi è andato a finire in mezzo alla carreggiata proprio nel momento in cui sopraggiungeva la “Giulietta” Alfa Romeo, che nonostante il tentativo di chi era alla sua guida non è riuscito a evitare l’impatto.

Scattato immediatamente l’allarme, sul posto è arrivata per soccorrere il ferito l’ambulanza del 118 di Pozzallo e subito dopo quella medicalizzata del PTE di Rosolini.

I sanitari, visti i numerosi traumi riportati dal ciclista hanno poi richiesto l’intervento dell‘Elisoccorso che ha provveduto a trasportare il ferito al Trauma Center di Catania.

Sul posto del sinistro per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ispica.

ambulanza 118 pozzallo, ambulanza medicalizzata pte rosolini, carabinieri ispica, chilometro 6, ciclista ferito, elisoccorso, incidente stradale, ispica, pozzallo - marza, trauma center catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings