Automobilismo: il comisano Samuele Cassibba vince la quarantaquattresima cronoscalata S. Stefano – Gambarie
Comiso – Dopo il successo nella coppa Val D’Anapo – Sortino, il pilota comisano Samuele Cassibba a bordo della Nova Proto Sinergy V8 2000, ha fatto valere le sue doti anche oltre lo Stretto, aggiudicandosi la quarantaquattresima edizione della cronoscalata S. Stefano – Gambarie Trofeo Montagna Sud.
Il pilota casmeneo sui 7 chilometri del tracciato sulle strade dell’Aspromonte rese viscide dalla pioggia che ha reso ancora più difficile la prima manches che ha chiuso con il tempo di 3’35”41, ha poi piazzato il colpo decisivo nella seconda manches che il pilota comisano ha concluso fermando il cronometro a 3’32”28.
alle spalle di Cassibba si è piazzato Carmelo Scaramozzino con il tempo di 3’37”84, mentre con il tempo di 3’45”76 ha completato il podio Orazio Marinelli.
Il papà di Samuele Cassibba, Giovanni che ha vinto 5 edizioni della kermesse calabrese ha conquistato il quarto posto finale con il tempo di 3’46”55.
“Sono soddisfatto di questi ultimi risultati – ha dichiarato Samuele Cassibba – pensando alle future sfide di CIVM. Ancora una volta abbiamo sostenuto con regolazioni precise le variabili meteo che questa gara ci ha prospettato, per poi poter sferrare l’attacco sulla seconda salita. Una gioia particolare festeggiare sul podio con mio papà che ha vinto 5 volte questa gara in passato ”.
automobilismo, comiso, cronoscalata s.stefano - gambarie, dichiarazioni, samuele cassibba, trofeomontagna sud, vincitore