Ispica: musica da Oscar con l’Italian Brass Band. Guest star l’attore Edoardo Strano
Si terrà il 6 agosto, alle 21, in piazza della Santissima Annunziata ad Ispica l’evento musicale dell’estate Musica da Oscar Soundtrack Event’ promosso da Indirettamente.
Le note dei quaranta orchestrali dell’Italian Brass Band, del conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, diretti dal maestro Salvatore Distefano. coloreranno la sera ispicese, con le colonne sonore dei film più importanti della cinematografia, che hanno ottenuto il massimo dei riconoscimenti: l’Oscar. Sono ‘soundtracks’ di grandi compositori: John Williams, Hans Zimmer, Ennio Morricone.
Ma non solo musica. Perché, guest star della serata, sarà Edoardo Strano. Attore catanese, 30 anni il prossimo 18 agosto, ha esperienze teatrali e, quattro anni fa, è stato protagonista ne ‘Il traditore’ di Marco Bellocchio, in concorso al Festival de Cannes, accanto a Pierfrancesco Favino. Ha lavorato con Paolo Taviani e, nel 2021, al fianco di Harrison Forde Phoebe Waller-Bridge nel film ‘Indiana Jones and the Dial of Destiny’, diretto da James Mangold.
Attualmente, è impegnato nelle riprese di una serie televisiva internazionale intitolata ‘Those About To Die’, che esplora il mondo spettacolare, complesso e corrotto dei giochi gladiatori nell’Antica Roma. Ha scritto una silloge di poesie che racchiude i sentimenti e le emozioni che ha vissuto.
La serata, sarà presentata da Veronica Barbarino e Salvatore Cannata.
Sullo sfondo dell’evento, corollario architettonico affascinante, la facciata tardo-barocca della Basilica Santissima Annunziata di Ispica
edoardo strano, Indirettamente, ispica, italian brass band, musica da oscar, Salvatore Distefano