Il Modica Calcio fa suo anche il derby di ritorno di Coppa, Kebbeh e Genovese spezzano le ali al “Cigno”

Modica Calcio 2

Santa Croce 0

Marcatori: st 33′ Kebbeh, 47′ Genovese

Modica Calcio: Marino, Ababei (18′ st Ballatore), Cacciola, Incatasciato (40′ st Cicero), Vindigni, Diop, Paolo Genovese, Palermo, Randis (32′ st Kebbeh), Prezzabile (22′ st Guerci), Savasta (18′ st Agodirin). A Disp: Loris Genovese, Ferotti, Musso, Falla. All. Giancarlo Betta.

Santa Croce: Caruso, Bellina (26’st Rimmaudo), Prestigiacomo, Ravalli, Balba (36′ st Celestre), Semeraro, Diara (40′ st Di Perna), Bello, Camara, Generoso, Elton (23′ st Tomasi). A Disp: La Licata, Falconieri, Orlandini, Cangemi, Massari. All. Angelo Galfano.

Arbitro: Valerio Massimo Cassia di Siracusa

Assistenti: Pablo Vasques di Siracusa e Marco Mirabella di Acireale.

Note: prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’incidente sul lavoro del Piemonte

Modica – Dopo il successo ottenuto domenica scorsa al “Kennedy”, il Modica Calcio si ripete anche al “Barone”, batte con il più inglese dei punteggi il Santa Croce dell’ex Angelo Galfano e ottiene il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Un Santa Croce migliore di quello visto al “Kennedy” sette giorni fa e ben messo in campo ha resistito per 78′ prima di cedere le armi.

Il risultato di 4 – 1 in favore dei “Tigrotti” nella gara di andata aveva già indirizzato la qualificazione, ma oggi le due squadre sotto un sole cocente non si sono risparmiate non facendo mancare la “garra” caratteristica principale nei derby.

Parte forte il Modica che al 4′ va vicino al gol. Sugli sviluppi del primo corner per i rossoblù, Diop appostato sul secondo palo stacca di testa imperiosamente, ma la sua incornata non inquadra la porta. Al 10′ angolo di Prezzabile dalla destra, sul primo palo Randis si avvita e di testa indirizza sul palo opposto con palla che esce di poco.

Al 24′ si fa vedere in avanti il Santa Croce con Prestigiacomo che su corner di Elton dalla destra si va trovare libero sul secondo palo ma il suo tiro è debole e Marino para in due tempi.

Al 28′ ci prova di testa capitan Vindigni che sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Palermo indirizza in porta, ma Caruso è pronto e para in presa alta.

Al 38′ Elton ruba palla avanza fino al limite e lascia partire un bel tiro che Marino respinge in tuffo alla sua sinistra.

Si va così al riposo a reti bianche.

Nella ripresa il caldo si fa sentire e i ritmi del gioco si abbassano. Al 11′ dopo una buona occasione del Modica con un tiro di Savasta sul capovolgimento di fronte è il Santa Croce a farsi minaccioso con Camara che va via a due difensori sulla destra entra in area e tira in diagonale con marino che respinge in tuffo.

Al 14′ pericolo per la porta del “Cigno”. Scambio Randis -Savasta con tiro a botta sicura di quest’ultimo deviato in angolo da un difensore.

Al 33′ arriva il vantaggio dei rossoblù con Kebbeh (in campo da 1′) che dopo un batti e ribatti in area e la conclusione di Diop respinta miracolosamente da Caruso e quella di Agodirin che si stampa sulla traversa, trova il tap-in vincente a pochi passi dalla linea di porta. Nell’occasione i giocatori del Santa Croce hanno protestato perchè un loro giocatore era rimasto a terra e chiedevano ai rossoblù di mettere la palla in out per permettere i soccorsi.

Al 45′ Genovese vede il movimento di Agodirin e lo serve in area, il nigeriano si fa trovare pronto per il tiro al volo ma non inquadra la porta.

Al 47′ Genovese raddoppia a conclusione di una bella azione iniziata da Kebbeh che serve sulla sinistra Agodirin che entra in area e serve sul secondo palo l’ex Roccacquadolcese che da pochi passi a porta libera deve solo spingere la palla in rete.

Dopo 4′ di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia con le due squadre che da martedì puntano la loro attenzione al campionato in cui i “Tigrotti” punteranno al salto di serie, mentre il “Cigno” alla salvezza. .

calcio, coppa italia eccellenza, modica, sedicesimi di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings