Il Ragusa torna a lavoro per preparare il debutto in campionato a Trapani, Di Grazia nuovo arrivo in azzurro

Ragusa – Archiviata la sconfitta di Coppa Italia subita per mano dell’Akragas allo stadio “Esseneto”, il Ragusa di Giovanni Ignoffo, riprende oggi la preparazione in vista del debutto in campionato di domenica prossima al “Provinciale” di Trapani.

Nonostante, la sconfitta che ha estromesso gli azzurri iblei dalla competizione, il tecnico delle “Aquile” Giovanni Ignoffo è soddisfatto della prestazione della sua squadra che ha dato segnali di crescita e ampi margini di miglioramento che saranno possibili quando la condizione fisica sarà ottimale.

“Sì, siamo cresciuti ancora, nonostante la sconfitta – ha dichiarato Giovanni Ignoffo – Sappiamo che perdere non fa mai piacere, ma ci avviciniamo alla prima giornata del campionato e, come abbiamo visto anche in occasione del match di domenica, troveremo delle partite in cui magari, anche per una questione di campo, oltre che per una questione di tipologia di squadra avversaria, ti devi adattare anche ad altre situazioni. Il nostro primo tempo – continua – sinceramente mi è piaciuto meno. Nella ripresa, invece, siamo riusciti ad avere, diciamo quasi sempre, il dominio della palla, ma, se poi non riesci a finalizzare le azioni che crei, ovviamente capita di perdere. Ho detto ai ragazzi, e ribadisco questo concetto, che mi ritengo soddisfatto per quello che stiamo producendo e, pian piano, ci avvicineremo a quella che è la partita di campionato che ovviamente ha un sapore differente. Naturalmente, non mi fa piacere che il team sia stato escluso dalla competizione perché ci tenevo a giocare quante più partite possibili. Sarebbe stato assolutamente utile per la squadra anche per la questione di poter utilizzare un po’ tutti gli elementi e avere un quadro concreto di quella che è la disponibilità complessiva dell’intero gruppo. Nel primo tempo, siamo stati un po’ lenti e macchinosi e quindi abbiamo favorito quello che era l’atteggiamento degli avversari che comunque hanno trovato la via del gol. In questa fase – conclude Ignoffo – ci alleniamo costantemente sul sintetico e quindi sicuramente domenica non abbiamo trovato una situazione di terreno vantaggiosa. Sappiamo, però, che durante il percorso ci saranno terreni di gioco di tutti i tipi e quindi dovremo saperci adattare velocemente rispetto a quello che troveremo di volta in volta”.

Nel frattempo la dirigenza ragusana ha messo a segno un nuovo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del centrocampista classe 1998 Orazio Di Grazia (nella foto).

Di Grazia lo scorso campionato di serie D è stato protagonista della cavalcata verso la Lega Pro del Catania e proprio con Catania e Siracusa ha fatto esperienza anche in serie C. oltre a Catania e Siracusa, inoltre, in carriera ha vestito anche le maglie di Sancataldese, Ladispoli, Licata e Troina.

“Credo molto in questo progetto – sottolinea Di Grazia – per come mi è stato illustrato dal direttore Finocchiaro, da mister Ignoffo e da tutta la società del Ragusa. Ci sono, anche in prospettiva, tutti gli ingredienti per potere fare bene. Sono pronto, per quanto mi riguarda, a dire la mia e, soprattutto, sul piano personale voglio rimettermi in carreggiata dopo che, la scorsa stagione, non ho avuto la possibilità di totalizzare un adeguato numero di presenze. Per cui, ho numerose motivazioni di riscatto”.

allenatore, calcio, campionato serie D, centrocampista, dichiarazioni, eliminazione coppa italia, giovanni ignoffo, nuovo acquisto, orazio di grazia, ragusa, ragusa calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings