Tre nuovi bus dell’Ast presto in servizio a Modica: serviranno a trasporto urbano ed extraurbano
Tre nuovi bus saranno in servizio a Modica per risolvere non solo la criticità patite dagli studenti modicani in questo avvio di anno scolastico nel trasporto urbano ed extraurbano ma anche per aumentare i collegamenti con Siracusa, Catania e l’aeroporto Fontanarossa.
E’ il risultato di un vertice svoltosi ieri, a Palazzo San Domenico, tra il sindaco, Maria Monisteri , l’on. Abbate, l’ingegnere Giuseppe Iacono, della Direzione generale dell’AST di Palermo ed Emanuele Falco, responsabile della sede modicana dell’azienda siciliana dei trasporti.
Sono stati evidenziati i ritardi e l’esiguo numero di mezzi a disposizione per il trasporto urbano e per gli studenti di Modica che raggiungono altre sedi scolastiche.
I due rappresentanti dell’AST, hanno mostrato assoluta e concreta disponibilità, disponendo nell’immediato, tre nuovi bus che entreranno presto in servizio.
Con un nuovo bus per il trasporto urbano, i mezzi a Modica, passeranno da 3 a 4 sia al mattino che al pomeriggio. Inoltre, ogni mattina, un nuovo bus extraurbano si formerà direttamente a Modica e trasporterà gli studenti modicani a Ragusa mentre quello che si forma a Scicli andrà a Ragusa, senza altre fermate. Infine, il terzo nuovo bus messo a disposizione dall’AST, partirà ogni mattina, alle 6.15, da Modica per Catania, passando attraverso Pozzallo, Ispica, la zona sud della provincia di Siracusa e Siracusa, sino a raggiungere il capoluogo etneo e l’aeroporto, con ritorno al pomeriggio, aumentando così il servizio anche su questa importante linea extraurbana che necessitava di un altro mezzo.
ast, autobus ast, modica, nuovi bus a modica, studenti pendolari, trasporto urbano