Frigintini e Pro Ragusa nuovamente faccia a faccia, questa volta in palio ci sono i tre punti
Modica – In appena un mese dall’inizio della stagione, Frigintini e Pro Ragusa si ritrovano faccia a faccia per la terza volta.
Dopo la doppia sfida di Coppa Italia che ha visto prevalere in entrambi i match la formazione modicana, domani pomeriggio per la seconda giornata di andata del girone D del campionato di Promozione, i rossoblù di Samuele Buoncompagni e i neroverdi di Alessandro Nigro, si affronteranno nuovamente al “Vincenzo Barone” con in palio i tre punti.
Sia Frigintini, sia Pro Ragusa arrivano al terzo derby stagionale con il morale altissimo. I rossoblù della frazione modicana, infatti, hanno vinto in trasferta al “Moltisanti” di Ispica nella gara di esordio, mentre il Pro Ragusa ha sommerso di reti al “Biazzo” il Villaggio S. Agata.
“Domani pomeriggio – spiega il presidente Salvatore Colombo – sarà una gara diversa rispetto alle due di Coppa Italia. Il Pro Ragusa è una buona squadra ben allenata che ha dimostrato sette giorni fa tutto il suo valore. Noi – continua – arriviamo al derby dopo il successo contro la Virtus Ispica, dove abbiamo giocato bene solo a sprazzi, ma era importante vincere e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Domani -conclude Colombo – è la nostra prima uscita casalinga in campionato e ci teniamo a fare bene. Sappiamo che sarà una gara difficilissima perchè ripeto il Pro Ragusa ha dimostrato già precedentemente di essere squadra di categoria, ma è chiaro che proveremo con tutte le nostre forze a iniziare bene anche in casa.
Samuele Buoncompagni, dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa. Unico dubbio rimane in difesa, dove Simone Iozzia (nella foto) che non è ancora al meglio e sarà valutato fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio. Se l’ex Santa Croce non dovesse essere schierato dal 1′ al suo posto scenderà in campo Salvo Assenza che ha recuperato pienamente dal suo infortunio.
calcio, campionato promozione, dichiarazioni, frigintini - pro ragusa, modica, presentazione, presidente frigintini, ragusa, salvatore colombo