Modica: protesta per il pronto soccorso rimasta inascoltata. Poca partecipazione e molte assenze (Video)
Erano stati chiamati tutti all’appello questa mattina sia politici che cittadini per protestare contro il cattivo funzionamento del Pronto Soccorso di Modica ma l’Sos lanciato dal modicano Jose Pitino è rimasto inascoltato.
Dove sono finite le istituzioni? Dov’è finito il sindaco di Modica Maria Monisteri? Pare che il primo cittadino abbia risposto che non avrebbe partecipato perché i problemi non si affrontano in questo modo ma soprattutto perché ad occuparsi della questione ci sta pensando l’on Ignazio Abbate, anche lui oggi assente. Un’assenza parzialmente giustificata perchè oggi sono tutti impegnati a Palermo per il congresso della Dc di Totò Cuffaro.
Ma quello che fa più rabbia è che non c’erano i cittadini, quelli che si lamentano costantemente del cattivo funzionamento del Pronto Soccorso ma poi non sono disposti a metterci la faccia.
Un problema serio quello della non partecipazione come sottolinea il deputato regionale del Partito Democratico Nello Dipasquale, unico a rispondere all’appello, presente insieme al segretario cittadino Salvatore Poidomani.
Presenti anche alcuni rappresentanti politici, sindacali ed esponenti di associazioni cittadine come Tato Cavallino, Franco Militello, Enrichetta Guerrieri e Salvatore Terranova.
Congresso Dc, Enrichetta Guerrieri, Franco militello, ignazio abbate, Maria Monisteri, modica, Nello Dipasquale, Ospedale “Maggiore” di Modica, Partito democratico, pronto soccorso, Salvatore Poidomani, Salvatore Terranova, Tato Cavallino, Totò Cuffaro