Il Frigintini torna in campo per sfidare il Villaggio Sant’Agata, Colombo: “Squadra da non sottovalutare”
Modica – Nemmeno il tempo di godersi il successo nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Città di Avola e per il Frigintini di Samuele Buoncompagni è già tempo di tornare in campo per la gara casalinga di domenica prossima contro i catanesi del Villaggio Sant’Agata.
Gara che nasconde diverse insidie per Assenza e compagni che hanno come obiettivo continuare a vincere per allungare ulteriolmente la striscia consecutiva di successi che dura dalle ultime cinque giornate dello scorso campionato.
Undici successi consecutivi, dunque, tra campionato e Coppa Italia, che confermano che i rossoblu del presidente Salvatore Colombo (nella foto) non si trovano in vetta alla classifica per caso, ma solo perchè hanno messo a disposizione del tecnico (che ci ha anche messo del suo) una rosa competitiva che può giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario.
Il Villaggio Sant’Agata è una squadra difficile da interpretare che dopo la goleada subita a Ragusa nella prima giornata, ha poi battuto in casa il San Pio X Mascalucia e perso domenica scorsa contro il Megara.
La formazione etnea, dunque, ha cancellato il -3 in classifica e ora vuole iniziare a mettere punti in cascina per risalire la graduatoria, quindi scenderà in campo al “Vincenzo Barone” con l’obiettivo di tornare a casa con un risultato positivo.
Di fronte, però, si troverà un Frigintini voglioso e determinato a sfruttare pienamente il fattore campo per presentarsi così con il morale alto alla sfida con il Megara in programma la prossima domenica sempre al “Barone”.
“Sappiamo che domenica non sarà una partita facile – spiega il presidente Salvatore Colombo – perchè il Villaggio Sant’Agata è una squadra che arriverà a Modica con il chiaro intento di uscire indenne. Noi fra l’altro siamo reduci dalla fatica di Coppa Italia di mercoledì e potremmo accusare un po’ di stanchezza. Siamo in un buon momento di forma – continua – e vogliamo sfruttarlo al meglio per continuare nella scia di successi consecutivi che dura dalle ultime cinque domeniche della passata stagione, ma sappiamo che per ottenere i tre punti domenica serve la massima concentrazione e soprattutto non abbassare la guardia. Noi ci crediamo, ma nutriamo massimo rispetto per i nostri avversari che – conclude Colombo – affronteremo sicuramente cercando la vittoria che ci servirebbe per affrontare il Megara la domenica successiva con il morale alto”.
Buoncompagni per la sfida al Villaggio Sant’Agata avrà a disposizione tutta la rosa compreso Simone Iozzia alle prese con problemi fisici che lo hanno costretto a lasciare il campo nei minuti finali nella gara di Coppa Italia di mercoledì contro il Città di Avola. Il tecnico calatino deciderà prima del calcio d’inizio se schierarlo tra gli undici titolari o se concedergli un turno di riposo per averlo poi pienamente recuperato per la sfida con il Megara.
Frigintini – Villaggio Sant’Agata sarà diretta dall’acese Marco Allegra con il supporto degli assistenti Nicholas Avola e Marco Ferrazzi della sezione AIA di Ragusa.
Calcio d’inizio fissato per le15,30.
calcio, campionato promozione, dichiarazioni, frigintini - villaggio sant'agata, modica, presentazione, presidente frigintini, salvatore colombo