Sgarbi promette a Torchi eventi culturali per valorizzare il Val di Noto

“Strategie comuni per difendere l’integrità del territorio, mostre di artisti di fama mondiale da esportare nel Val di Noto per valorizzare il suo patrimonio Mondiale”.
Lo ha detto Vittorio Sgarbi, assessore alla Cultura del Comune di Milano, al termine dell’incontro tenutosi a Palazzo Marino con la delegazione del Distretto culturale del Sud Est guidata dal sindaco di Modica, Piero Torchi.
“Milano- ha detto il critico d’arte- può sostenere interessanti valori artistici in un territorio che può favorire il turista di fronte ad un’offerta di qualità”.
Piero Torchi, accompagnato dal Presidente della Commissione Cultura del Comune di Milano Fabrizio de Pasquale, ha rappresentato all’ Assessore Sgarbi l’esigenza di rendere “unico” il panorama barocco incentivando attività itineranti di promozione culturali di rango internazionale.
Nelle prossime settimane si metterà mano al cartellone di eventi culturali, con mostre, concerti e anche qualche “provocazione”.

torchi-sgarbipict10491.jpg

Distretto culturale sud est, Fabrizio Di Pasquale, Piero Torchi, Vittorio Sgarbi

Commenti (1)

  • ma sgarbi lo sa che hanno sventrato la nostra campagna? cioè hanno abbattuo muretti a secco, alberi, distrutto campi dove pascolavano le nostre muche…e..e…e.e..e.e..e che schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings