A Pozzallo ricordo della Shoah col rabbino di Ferrara

Il rabbino capo della Comunità ebraica di Ferrara Luciano Caro è stato ospite dell’Istituto Nautico e dell’ITC di Pozzallo. La città di Pozzallo, ha voluto salutare il rabbino ospitandolo presso Palazzo di Città dove, il sindaco Giuseppe Sulsenti, il capo d’istituto del Nautico Attilio Sigona, il presidente del Club Unesco di Pozzallo Carmelo Nolano, e tutta la giunta ed il consiglio comunale hanno avuto la possibilità di scambiare con l’ospite riflessioni e considerazione sulla giornata della memoria.

Il sindaco ha voluto consegnargli a nome della città una targa ricordo nel corso di un incontro a cui hanno preso parte numerose autorità militari e civili..

Il rabbino Luciano Caro ha invitato tutti a continuare celebrare la Shoah per dare alle nuove generazioni testimonianza di quanto accaduto. “La giornata della Memoria è un momento importante per l’Europa e l’Italia tutta-  ha commentato Luciano Caro a Palazzo di Città-  dobbiamo impegnarci a celebrare in futuro questa data evitando celebrazioni rituali che nulla dicono alle nuove generazioni, ma dare contenuti a questa memoria perché sia concretamente recepita dai giovani.”

Attilio Sigona, Carmelo Nolano, giornata della memoria, Luciano Caro, Peppe Sulsenti sindaco di Pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings