Scicli: il Pd contro l’addizionale IRPEF

In tutta Italia il centro destra proclama riduzioni delle accise, mentre a Scicli l’amministrazione comunale di centro destra aumenta l’addizionale IRPEF indiscriminatamente a tutti mediante la delibera di giunta n. 440 del 31-12-2008.
Va da sé che tale provvedimento andrà ad incidere, particolarmente, sui ceti più deboli (pensionati, dipendenti, ecc…) che si vedranno aumentate le tasse in piena recessione e nel momento in cui gli stipendi e le pensioni vedono diminuire giornalmente il loro potere d’acquisto.
Tutto ciò, a Scicli, sta passando nel silenzio più assoluto degli organi di stampa e all’insaputa dei cittadini direttamente interessati.
Il PD di Scicli, contestando tale provvedimento della Giunta Venticinque si chiede qual è il progetto politico che sta dietro tale scelta , ma anche come sarà impiegato il gettito aggiuntivo che si vuole ottenere con l’aumento delle tasse e a chi verrà destinato, data la mancanza di informazione sui progetti della giunta.
Si chiede, altresì, un confronto politico immediato in consiglio comunale sulla decisione di giunta innanzi detta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings